Diane Keaton età, figli, Woody Allen, vita privata FOTO

Pubblicato il 21 ottobre 2016 20.00 | Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2016 13.45

Tags:

 
Diane Keaton età, figli, Woody Allen, vita privata FOTO

D iane Keaton è sposata? Quanti anni ha? Queste sono alcune domane che i telespettatori della serie “The Young Pop”, in onda questa sera su Sky Atlantic, creata e diretta dal regista Paolo Sorrentino. Diane interpreta Mary, una suora americana che ha cresciuto e aiutato Lenny Belardo, poi Papa Pio XIII (Jude Law) ad arrivare al pontificato.

Diane Keaton, 70 anni, nome d’arte di Diane Hall, è nata il 5 gennaio 1946 a Los Angeles. Figlia di un ingegnere e agente immobiliare di origine irlandese e di una fotografa dilettante con la passione per l’arte (Dorothy Keaton), la piccola Diane Hall si invaghisce dello spettacolo quando la madre partecipa a un concorso locale per casalinghe (“Mrs Los Angeles”) e scopre la magia del dietro le quinte di uno show. Comincerà presto a frequentare scuole di recitazione e di canto e traslocherà a New York per frequentare l’Actor’s Equity Association.

Quanto alla sua vita privata, Diane Keaton ha avuto una lunga relazione con Woody Allen. Recitò in sette film del regista: Il dormiglione (1973), Amore e guerra (1975), Io e Annie (1977), Interiors (1978), Manhattan (1979), Radio Days (1987), Misterioso omicidio a Manhattan (1993). Per Io e Annie, l’attrice vinse sia il premio Oscar che il Golden Globe come “migliore attrice protagonista”. Dopo Allen ha avuto una relazione con Warren Beatty. Poi con il divo Al Pacino. Diane Keaton non si è mai sposata, ha però adottato due bambini, Dexter (nel 1996) e Duke (nel 2001). Intervistata da Vanity Fair, alla domanda: “ha avuto grandi amori ma non si è mai sposata. Perché?”, ha risposto:

“Perché per fare la moglie ci vuole di più di quello che avevo io da offrire. Non ero adatta, ero troppo immatura. Con l’amore ho sempre avuto difficoltà perché volevo solo la parte romantica, non quella che richiede impegno, in cui insieme all’altro affronti gli alti e bassi della vita”.

Immagine 1 di 6
  • Diane Keaton età, figli, Woody Allen, vita privata FOTO

Immagine 1 di 6