David Bowie, il messaggio della moglie Iman su Instagram FOTO

Pubblicato il 11 gennaio 2016 10.20 | Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2016 13.47

Tags:

 
David Bowie, il messaggio della moglie Iman su Instagram FOTO

L ONDRA  – David Bowie e la moglie Iman: storia di un grande amore. David Bowie è morto dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro: lo ha annunciato la famiglia della grande rockstar britannica sull’account Twitter ufficiale dell’artista. Iman Mohamed Abdulmajid è la donna che ormai da 23 anni era al fianco del Duca Bianco. Nata a Mogadiscio, in Somalia, il 25 luglio 1955, Iman ha commentato la morte del marito con una foto su Instagram in cui campeggiava la scritta “La battaglia è reale, ma questo è Dio”. Forse un riferimento alla malattia che ha colpito il cantante. In una passata intervista con Vanity Fair Italia, Iman ha parlato del suo primo incontro con David, avvenuto in un un backstage di un suo concerto a Los Angeles (“Ero una sua fan, andavo a tutti i concerti”, specifica la donna):

“Lui stava andando sul palco e mi disse ciao. Io gli risposi “Spero che tu ti diverta stasera”. Alla fine del concerto un pierre mi invitò alla festa della band. Io gli risposi: “Certo, dammi l’indirizzo”. E non andai” (…). Avevo un fidanzato e non ero quel tipo di ragazza. Ma poi Thierry, un comune amico parrucchiere, organizzò una cena a sorpresa con un suo amico e David”.

Iman ha rivelato che all’inizio non era convinta di voler stare con una rock star, considerando le conseguenze che tale scelta comporta. Ma le cose sono andate poi in un altro modo. David l’ha invitata a prendere un tè e le ha fatto trovare la stanza dell’albergo piena di fiori quando lei era di ritorno dalla sua ultima sfilata parigina:

“Mi aspettava all’uscita dall’aereo circondato da paparazzi”, ricorda la statuaria indossatrice di origine somala, grande amica di Naomi Campbell. La moglie di Bowie parla poi di una grande passione del marito, la lettura. “Non ho mai conosciuto nessuno che legga quanto lui”, ammette. Prima di morire il cantante era appassionato di storia della Russia: “Torno a casa e lo trovo a guardare vecchi film russi in bianco e nero, perché vuole capire le radici di quello che succede adesso”, ha racconta Iman. FOTO LA PRESSE.

Immagine 1 di 12
  • iman1
  • David Bowie, il messaggio della moglie Iman su Instagram FOTO
  • David Bowie, moglie Iman pubblica FOTO della figlia Lexi

Immagine 1 di 12