Dalila Di Lazzaro: “Ho perso un altro figlio a 62 anni”

28 Agosto 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Un dolore enorme che si ripete: l’attrice Dalila Di Lazzaro ha perso un secondo figlio, a 62 anni, stavolta per un aborto spontaneo. Nel 1991 perse l’unico figlio Cristian, di appena 22 anni, per un incidente stradale.

Un lutto, comprensibilmente, mai superato. Ma a 62 anni, con il compagno, aveva deciso di sperare ancora e grazie alla fecondazione assistita era rimasta incinta. Ma la gravidanza non è andata a buon termine e ha abortito spontaneamente. Ecco cosa ha detto di questa terribile esperienza:

“Nonostante l’età ho cercato di avere un bambino, ma ho abortito. I medici mi avevano detto che sarebbe stato un passo azzardato, ma ho tentato ugualmente. Quando me la sono sentita l’ho proposto al mio compagno, che è stato felice di aiutarmi. Ho vissuto questa cosa in sordina, poi, quando ho perso il bambino lui se n’è andato. Il dolore è troppo forte e a questo punto non farò un altro tentativo, preferirei decisamente adottare. Donare amore a un figlio è naturale per una donna anche se non ci sono legami di sangue, però la legge italiana non me lo consente perché sono single. Ma non mi voglio arrendere”.