Claudio Lippi, nuovo sfogo a Radio 24: “Mi hanno fregato…”

Pubblicato il 29 gennaio 2016 11.22 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2016 11.37

Tags:

 
Claudio Lippi a Radio 24: "Mi hanno fregato..."

R OMA – Claudio Lippi a La Zanzara di Radio 24. Secondo quanto riportato da Adnkronos, dopo lo sfogo a ‘Domenica Live‘. In quella occasione aveva confidato il suo problema e ha raccontato i veri motivi dietro al malore di Capodanno quando ha dovuto rinunciare alla conduzione dello spettacolo per Mediaset: “Non è stato il freddo. A farmi sentire male è stata una serie di situazioni che si sono accumulate nell’arco di questi ultimi dieci anni”. Ora il noto conduttore è tornato a parlare dei suoi problemi economici. “E’ stata una mala gestione del mio manager” – ha raccontato Lippi a Giuseppe Cruciani – “e questo ha creato un vuoto economico che non mi aspettavo… siamo intorno al mezzo milione di euro”. Lippi ha poi spiegato il periodo in cui ha scoperto di essere stato raggirato da una persona che per lui rappresentava una certezza sia professionale che amicale.

Tornando alla cifra persa, il presentatore ha precisato: “Erano tutti i miei risparmi”. Poi ancora:

“Non ho mai avuto case di proprietà. I soldi li ho fatti, e li ho anche spesi. In questo momento ho meno di 10mila euro in banca, ho crediti ma non assolti”, ha aggiunto Lippi, che incalzato dalle domande di Cruciani ha specificato: “Non ho più di 7mila euro”.

Lippi comunque non si è rassegnato, e promette che continuerà a fare televisione: “Mi piacerebbe far parlare di più la gente, un programma alla Funari, anche se da 10 anni mi dicono che ‘stiamo aspettando l’occasione giusta’. Ma in tv c’è tanto da fare”.

Claudio Lippi, 70 anni, è nato il 3 giugno 1945 a Milano. Dall’attrice Laura Belli ha avuto la figlia Lenni (1975). La secondogenita Federica da Kerima Simula, sposata nel 1989 e dalla quale poi ha divorziato (“la mia esperienza è stata dolorosissima. E da separato dico: teniamo alto il valore della famiglia» disse a Fabrizio Caccia nella piazza del Family Day). Poi ha avuto una lunga relazione con Luana Ravegnini.