Claudio Bisio, chi è la moglie, età, figli, curiosità

Claudio Bisio, chi è la moglie, età, figli, curiosità

25 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Claudio Bisio, chi è la moglie, età, figli, curiosità. Bisio, 59 anni,  è nato il 19 marzo 1957 a Novi Ligure, in Piemonte. E’ uno degli attori, cabarettisti, conduttori più famosi in Italia. Dagli show satirici come Zelig, al teatro e al piccolo e grande schermo, fino al talent show Italia’s Got Talent, ha sempre mostrato una grande professionalità e capacità di far sorridere chi si trova davanti. 

Claudio Bisio ha frequentato per due anni la facoltà di Agraria, che ha poi abbandonato per prendere nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Negli anni settanta, quando era studente del Liceo Scientifico “Luigi Cremona” di Milano, è stato anche attivista di Avanguardia Operaia, alternando l’impegno politico a quello artistico.

L’attore ha due figli, Alice e Federico, avuti dalla moglie Sandra Bonzi, con cui è sposato dal 23 agosto 2003. (Guarda il video). Nel corso di un’intervista con Vanity Fair Claudio Bisio ha parlato del suo matrimonio e dei figli. Queste le sue parole:

“Il segreto del mio matrimonio così duraturo? Mia moglie ed io ci vogliamo bene, certo. Ma soprattutto tra tournée e set ci vediamo poco!”.

La lontananza può rafforzare il rapporto per l’attore: “Sì, in parte lo penso davvero. Poi, certo, è chiaro che alla base della nostra storia ci siano amore, rispetto e stima reciproci. Tuttavia, è innegabile: la distanza ci aiuta a mantenere vivo il desiderio di stare insieme. Quando non la vedo per diversi giorni ne sento sempre la mancanza. Risultato? L’appetito non viene mai a mancare”.

Cosa sogna per i figli? “Mi piacerebbe diventassero come Frank Matano. Vorrei, cioè, che continuassero a dimostrarsi curiosi, determinati e attenti al mondo che li circonda come lui”.