Claudio Baglioni, com'era e com'è FOTO 3

Claudio Baglioni, com’era e com’è FOTO

7 Ottobre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Claudio Baglioni protagonista di “Capitani Coraggiosi“, viaggio in musica e parole, tra sogno e realtà, che vede protagonista il cantante insieme al collega Gianni Morandi. Per la prima volta i due artisti si esibiscono insieme sul palco con un evento speciale con numerose sorprese e tanti ospiti. La prima puntata è andata in onda martedì 6 ottobre, ottenendoha il 20% di share, mentre la seconda è attesa per la sera del 7 ottobre.

Baglioni (all’anagrafe Claudio Enrico Paolo) è nato a Roma il 16 maggio 1951, figlio unico di Riccardo, ex contadino poi sottufficiale dei Carabinieri ne Silvia Saleppico, una sarta. Ha trascorso la sua infanzia nel quartiere di Monte Sacro e l’adolescenza in quello di Centocelle, alla periferia est della Capitale. L’artista è legato a Rossella Barattolo: la loro relazione è cominciata dopo che il musicista ha rotto il matrimonio con la sua precedente moglie Paola Massari. Secondo quanto riportato dal sito ItFanMusica, che cita il “Times of Malta”:

“Quando (Rossella) ha conosciuto Baglioni nel 1987, non aveva la minima idea di chi fosse (un dettaglio che probabilmente l’ha messa in una posizione di vantaggio). Da bambina Rossella ha vissuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito e, onestamente, la musica di Baglioni non era il suo genere. Oggi, in qualche modo le cose sono cambiate e lei è il suo primo promoter, che afferra ogni opportunità per elogiarlo, per fare da suo PR e per appoggiare la sua causa, anche se sembra una cosa inutile”.

Dando un’occhiata alle foto vecchie di Baglioni ci si rende conto di quanto sia cambiato nel tempo. Va detto che il cantante è considerato da molte coetanee un vero sex symbol. E’ innegabile infatti che l’artista tenga molto al suo aspetto fisico, al punto che c’è chi spesso lo accusa di essere ricorso alla medicina estetica per minimizzare i segni dell’età. Di seguito alcune foto di Claudio Baglioni, com’era ieri e com’è oggi (La Presse).