Christian De Sica premio alla carriera al festival del cinema italiano in Canada

Christian De Sica: moglie, età, altezza, figli FOTO

22 Settembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Christian De Sica: moglie, età, altezza, figli FOTO. Rappresenta uno degli attori e personaggi di spettacolo più amati e famosi degli ultimi decenni: Christian De Sica, protagonista del programma Tale e Quale Show in onda su Rai 1 in prima serata, ha segnato un’epoca della tv italiana, i suoi personaggi hanno fatto la storia e, che piaccia o no, i “cinepanettoni” da lui interpretati sono diventati un simbolo.

Classe ’51, De Sica ha 65 anni, è alto 184 cm ed è figlio del famoso regista Vittorio De Sica. Nonostante il “peso” del padre, uno tra i registi italiani più famosi del neorealismo e della commedia italiana degli anni ’60, anche Christian De Sica è riuscito a crearsi un personaggio diventato il simbolo degli anni ’80 e a seguire. Numerosi sono i film interpretati da Christian, basti pensare a quelli al fianco di Jerry Calà o Massimo Boldi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Christian De Sica è felicemente sposato con Silvia Verdone. Questo nome non vi sarà nuovo: Silvia Verdone, infatti, è figlia dello storico del cinema Mario Verdone e sorella del celebre attore Carlo. Classe ’58, Silvia Verdone ha 59 anni ed è produttrice cinematografica. Silvia e Christian sono convolati a nozze nel 1980. Dal loro matrimonio sono nati 2 figli: Brando (nato nel 1983), regista, e Maria Rosa, stilista.

Nel corso di un’intervista con Gente, citata da GossipBlog, del 2015, Christian De Sica ha speso parole d’amore nei confronti della sua Silvia.

“Se oggi sono appagato e ho la serenità necessaria per affrontare qualsiasi cosa lo devo a mia moglie. Mi ha dato sempre la spinta giusta e mi ha stimolato, con pazienza e lungimiranza, ad accettare sfide che da solo non avrei mai affrontato. D’indole io sono più vigliacco, meno aperto alle cose: il teatro senza il suo appoggio non l’avrei nemmeno preso in considerazione. Ma che devo di’: voi donne siete magiche. Bisogna ascoltarvi sempre e rispettarvi all’infinito”.

Silvia Verdone sogna di diventare nonna:

“Silvia li desidera tantissimo. Vorrebbe diventare nonna. Ma abbiamo già otto cani che ci danno un bel daffare, due dei quali adottati da lei da poco: Pupo in un canile di Pantelleria e Odette in uno del Cilento. Scherzo, dai! È che nonnetto non so se mi ci vedrei. Sai, la vanità degli attori… Comunque, prima o poi, sarebbe una gioia”.