Charotte Casiraghi, Kate Middleton: look Gucci a confronto FOTO

Charotte Casiraghi, Kate Middleton: look Gucci a confronto FOTO

30 Giugno 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Charotte Casiraghi, Kate Middleton: look Gucci a confronto. La prima, 30 anni, è la figlia di Carolina di Monaco. La seconda, 35 anni, è la moglie di William, duca di Cambridge. Eleganti, chic, sempre impeccabili non solo in occasione di eventi pubblici ma anche in versione casual durante uscite informali.

Kate Middleton e Charlotte Casiraghi sono senza dubbio due delle “teste coronate” più ammirate e imitate del pianeta.  I loro outfit hanno conquistato migliaia di donne in tutto il mondo. Non a caso, entrambe sono considerate vere e proprie icone di stile e bellezza. Kate in una delle sue ultime uscite in pubblico ha indossato un delizioso tubino firmato Gucci, casa di moda prediletta dalla bella monegasca. Charlotte indossa infatti quasi sempre creazioni Gucci sul red carpet, senza mai passare inosservata. Merito della sua regale bellezza, che ha fatto di lei la degna erede della nonna Gace Kelly. Non da meno Kate Middleton, i cui look sono copiati da milioni donne in giro per il mondo.

In questi giorni Gucci ha annunciato il lancio di una nuova pubblicazione che si aggiunge alla serie di volumi in edizione limitata: Hortus Sanitatis (Il giardino della salute) prende il nome dalla prima enciclopedia di storia naturale, pubblicata a Magonza, in Germania nel 1485. Proponendo immagini della collezione Gucci Pre Fall 2017 catturate dal fotografo Derek Ridgers, il libro assume la forma di una serie di scatti che ritraggono i modelli in compagnia di animali come gatti e serpenti. Ambienti storici romani, rimasti intatti per secoli, fanno da cornice a fotografie che offrono una finestra su mondi scomparsi. Sullo sfondo, l’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala, un’antica farmacia, la Biblioteca Angelica, una meravigliosa biblioteca piena di antichi e rari manoscritti e l’Antica Libreria Cascianelli, uno sterminato archivio di libri ed opere d’arte.