Royal Baby in braccio a Kate che esce dall'ospedale 09

Charlotte Elizabeth Diana: perché William e Kate hanno scelto questo nome

4 Maggio 2015 - di luiss_edalto

LONDRA – Come già con il primogenito George Alexander Louis, William e Kate con la loro bambina hanno dimostrato di essere amanti della tradizione e molto attenti all’etichetta. Un comunicato via Twitter ha informato il mondo che la principessina nata il 2 maggio si chiama Charlotte Elizabeth Diana.

Come mai questa scelta? Charlotte, oltre ad essere indubbiamente un nome classico ma al tempo stesso attuale, è un sicuro omaggio a Charles, il nonno della piccola e futuro re. Nonché proprio colui che non ha mai nascosto di desiderare proprio una femminuccia. Accontentato, sembra scontato che con la nipotina costruirà un rapporto intenso. Elizabeth, va da sé, è un richiamo alla regina, cosa che Elisabetta  avrà sicuramente apprezzato. Elizabeth è anche il secondo nome di Kate nonché di sua mamma Carole.

Diana: senza dubbio il nome più desiderato dai sudditi. Anche se per terzo, William ha voluto comunque un omaggio alla sua mamma, una principessa controcorrente ma amatissima e rimpianta. Charlotte Elizabeth Diana è davvero un nome che accontenta tutti.