Charlotte Casiraghi, paura per il fratello Pierre: "Tragedia sfiorata"

Charlotte Casiraghi, paura per il fratello Pierre: “Tragedia sfiorata”

15 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Charlotte Casiraghi, paura per il fratello Pierre: il giovane avrebbe sfiorato la tragedia mentre stava facendo una regata a bordo del suo catamarano sul Lago di Garda. A seguire l’evento su un gommone c’era il fotografo Carlo Borlenghi. Tra i due si è sfiorato l’incidente. Borlenghi ha raccontato come tutto sia finito senza danni alla Gazetta:

Poco dopo il passaggio della boa di bolina stavamo seguendo i catamarani nel lato di lasco. Ero sul gommone con il pilota. Era già passato il gruppo e io stavo fotografando proprio Malizia, il cat di Casiraghi. Pensavamo di essere a distanza di sicurezza, ma evidentemente non ci hanno visti, perché cambiando improvvisamente la direzione hanno puntato contro di noi. E’ stato un attimo. In quel momento il cat navigava a 30 nodi di velocità. Abbiamo fatto appena in tempo a buttarci sul fondo del gommone. Il foil (la “deriva”) ha colpito in pieno il volante e la struttura centrale del gommone sradicandola. E noi abbiamo ringraziato il cielo”. Cosa è successo dopo? “Prima devo dire che avevamo appena sbarcato due persone dal gommone e se fossero state a bordo non avremmo avuto modo di sdraiarci sul fondo. In quanto a Malizia, si sono rovesciati, ma nessun danno alle persone. Per fortuna. E’ andata bene.

Pierre è il terzo figlio della principessa Carolina di Monaco e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi. E’ fratello di Andrea e Charlotte Casiraghi. È settimo nella linea di successione al trono di Monaco. Dal 2008 si è legato all’ex modella, giornalista e conduttrice televisiva italiana Beatrice Borromeo. I due si sono sposati civilmente il 25 luglio 2015 alle 12 presso il Palazzo dei Principi di Monaco in una cerimonia privata a cui hanno assistito solo 70 invitati. Lei è la figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto. È dunque nipote di Marta Marzotto e di Umberto Marzotto.