Charlotte Casiraghi, Matilde del Belgio: passione rosso FOTO

Pubblicato il 30 novembre 2016 11.45 | Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2016 11.45

Tags: ,

 
Charlotte Casiraghi, Matilde del Belgio: passione rosso FOTO

Charlotte Casiraghi, Maxima d’Olanda: passione rosso. La prima, 30 anni, è la figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. La seconda, 43 anni, la moglie del re dei Belgi Filippo. Di ascendenza nobile belga e polacca, è la prima regina consorte del Belgio di origine belga. Il nonno e lo zio di Matilde erano baroni. Lei e suo padre erano membri della nobiltà senza titolo. Fino al matrimonio, ha avuto diritto all’onorifico Jonkvrouw, che è comparabile al titolo britannico di Lady.Entrambe hanno sfoggiato ultimamente capi di colore rosso. Charlotte Casiraghi in occasione del National Day a Monaco, Maxima per l’incontro con i reali del Belgio. Entrambe sono ormai considerate delle icone di stile, così come lo sono Maxima d’Olanda, Kate Middleton, Rania di Giordania, la sceicca del Qatar, Letizia Ortiz.

Indossare abiti, donne o tailleur rossi è sempre rischioso se si esagera con gli accessori e il make up. Essendo una tinta molto accesa, tutto il resto deve passare il secondo piano e non spiccare rispetto all’outfit. Ma cosa si nasconde dietro la scelta del rosso quando ci si veste? Ecco cosa scrive il sito Psicodiagnosi.com:

“Il rosso rappresenta uno stato fisiologico che provoca energia. Accelera il polso e la respirazione, aumenta la tensione. Il rosso esprime la forza vitale e l’attività nervosa, sottolinea il desiderio in tutte le sue forme: il bisogno di arrivare a dei risultati, al successo. Il soggetto desidera con avidità tutto quello che gli permette dì vivere pienamente ed intensamente. Il rosso sottolinea perciò lo slancio spontaneo, la “forza di volontà” e tutte le forme di vitalità e di forza, dalla capacità sessuale al desiderio di cambiamenti rivoluzionari. E uno slancio verso l’azione, lo sport, la lotta, la competizione, l’eroismo e la produttività.

Immagine 1 di 8
  • Charlotte Casiraghi, Matilde del Belgio: passione rosso FOTO
  • Charlotte Casiraghi, Matilde del Belgio: passione rosso FOTO
Immagine 1 di 8