Charlotte Casiraghi, Martina Stoessel: passione giallo FOTO

Charlotte Casiraghi, Martina Stoessel: passione giallo FOTO

29 Aprile 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi, Martina Stoessel: passione giallo. Per molte celebrities è un colore tabù, eppure tanto la monegasca, quanto la cantante argentina nelle loro ultime uscite in pubblico hanno sfoggiato abiti di questo colore risultando impeccabili.  Charlotte Casiraghi, 29 anni, è apparsa raggiante e bellissima con il suo vestito broccato di seta gialla, impreziosito da dettagli argento e ricami in perle e cristalli neri firmato Gucci, indossato per la cena di gala alla Rainbow Room del Rockefeller Center, organizzata da Montblanc a New York. 

Martina Stoessel, 19 anni, ha invece scelto il giallo per una delle sue apparizioni sul red carpet della presentazione del film “Tini El Gran Cambio de Violetta” a Madrid. Nel suo caso si trattava di un modello lungo firmato Red Valentino, brand prediletto dalla cantante ormai da mesi.

Ma perché scegliere proprio il giallo? Secondo quanto riportato dal sito CodiciColori ecco qual è il significato di questa tinta?

“Nella scala cromatica il colore giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco. Ha una lunghezza d’onda compresa tra 565 e 590 nanometri. Il giallo, insieme al rosso e al blu è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. E’ il simbolo della luce del sole e dell’energia. E’ uno dei colori simbolo della Cina. Il giallo simboleggia la saggezza. In alcune città i taxi sono gialli perché visto da lontano tale colore è facilmente distinguibile. Per tale motivo si colorano di giallo gli scuolabus. Il giallo è il colore che avverte di possibilità di pericolo ed infatti nel semaforo è il passaggio dal verde al rosso e ricorda al conducente di usare prudenza. Al pronto soccorso il codice giallo significa che la persona è grave ma non in pericolo di vita. Le pagine dell’elenco telefonica sono conosciute come pagine gialle. La maglia gialla è quella del vincitore del giro di Francia. Nelle corse automobilistiche la bandiera gialla indica pericolo e impone ai piloti di non sorpassare fino a che la bandiera viene esposta. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa”.