Charlotte Casiraghi, Kirsten Dunst: giallo che passione! FOTO

Charlotte Casiraghi, Kirsten Dunst: giallo che passione! FOTO

13 Maggio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Charlotte Casiraghi, Kirsten Dunst e Amal Clooney rilanciano il giallo sul red carpet. La figlia di Carolina di Monaco, 29 anni, è apparsa raggiante e bellissima nel suo lungo abito broccato di seta gialla, impreziosito da dettagli argento e ricami in perle e cristalli neri firmato Gucci, indossato per la cena di gala alla Rainbow Room del Rockefeller Center, organizzata da Montblanc. Un look impeccabile, come tutti quelli sfoggiati da Charlotte Casiraghi, una delle celebrity più affascinanti in circolazione.

Kirsten Dunst, giurata alla 69esima edizione del Festival di Cannes, ha scelto di indossare un abito firmato Dior stile anni 60 giallo per il suo primo red carpet al lido. Insieme a lei hanno fatto la stessa scelta la signora Clooney, Blake Lively e Jessica Chastain. Insomma, un vero e proprio inno alla primavera.

Ma perché scegliere proprio il giallo? Secondo quanto riportato dal sito CodiciColori ecco qual è il significato di questa tinta?

“Nella scala cromatica il colore giallo occupa la posizione immediatamente dopo il bianco. Ha una lunghezza d’onda compresa tra 565 e 590 nanometri. Il giallo, insieme al rosso e al blu è uno dei tre colori primari per i pittori ma non per gli scienziati i cui tre colori primari sono rosso blu e verde. E’ il simbolo della luce del sole e dell’energia. E’ uno dei colori simbolo della Cina. Il giallo simboleggia la saggezza. In alcune città i taxi sono gialli perché visto da lontano tale colore è facilmente distinguibile. Per tale motivo si colorano di giallo gli scuolabus. Il giallo è il colore che avverte di possibilità di pericolo ed infatti nel semaforo è il passaggio dal verde al rosso e ricorda al conducente di usare prudenza. Al pronto soccorso il codice giallo significa che la persona è grave ma non in pericolo di vita. Le pagine dell’elenco telefonica sono conosciute come pagine gialle. La maglia gialla è quella del vincitore del giro di Francia. Nelle corse automobilistiche la bandiera gialla indica pericolo e impone ai piloti di non sorpassare fino a che la bandiera viene esposta. Il colore giallo ha la capacità di regolare la frequenza del battito cardiaco e della pressione arteriosa”.