Charlotte Casiraghi e Letizia Ortiz: look a confronto FOTO

Pubblicato il 22 aprile 2016 14.02 | Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2016 14.02

Tags: ,

 
Charlotte Casiraghi e Letizia Ortiz: look a confronto FOTO

Charlotte Casiraghi e Letizia Ortiz: look a confronto. La monegasca, 29 anni, è la figlia di Carolina di Monaco, nonché nipote della divina Grace Kelly. Letizia, 43 anni, è la moglie del re Filippo VI di Spagna e l’attuale regina di Spagna. Due donne bellissime e piene di fascino, diventate un punto di riferimento fashion per milioni di donne. Non a caso nel 2006 Charlotte Casiraghi è stata inserita da Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti del pianeta, mentre nel 2008 è stata classificata al 5º posto dalla rivista Forbes nella graduatoria dei “20 Hottest Young Royals” (“I 20 eredi reali più appetibili”), prima della classifica che non appartenga alla famiglia reale inglese. In questi ultimi giorni è stata fotografata a Roma, dove vive il suo compagno, il regista Lamberto Sanfelice. Insomma, dopo l’addio al comico Gad Elmaleh, padre di suo figlio Raphael, la Casiraghi ha ritrovato di nuovo l’amore.

Quanto Letizia Ortiz, il 2015 ha rappresentato l’anno della  svolta per lei. E’ diventata una vera icona di stile ed eleganza. Ogni suo look non passa mai inosservato. Dai tubini, alle gonne, alle scarpe con tacco a spillo, la Regina di Spagna dà filo da torcere alla bella Kate Middleton per quel che riguarda i look. Merito anche degli stilisti cui si affida per non passare mai inosservata. Uno di questi è Felipe Varela, stilista spagnolo poco conosciuto in Italia. Nato a Madrid nel 1968, Felipe è riuscito a rendere ogni outfit della Ortiz impeccabile. Eppure, c’è chi ritiene che la regina non sia particolarmente amata dal suo popolo. Come ha scritto Gian Antonio Orighi su La Stampa:

“A nulla sono valsi i suoi numerosi restyling, al naso, al mento, agli occhi, che, forse per la coincidenza con il comune chirurgo estetico, la fanno sembrare una gemella di Rania di Giordania, anche se Letizia è magra come un chiodo. La borghese, ex mezzobusto tv, una famiglia semplice (la madre è una infermiera, il padre un modesto tecnico radiofonico), non riesce a trasmettere quella capacità comunicativa di cui invece era maestra quando bucava i tg della tv di Stato.

 

Immagine 1 di 27
  • Charlotte Casiraghi e Letizia Ortiz: look impeccabili FOTOFoto Ansa
  • Foto Ansa
  • Foto Ansa
  • Foto Ansa
  • Foto Ansa
  • Foto Instagram
  • Foto Instagram
  • Foto Instagram
  • Foto Instagram
Immagine 1 di 27