Charlotte Casiraghi e Alexa Chung alla sfilata Gucci a Milano

Charlotte Casiraghi e Alexa Chung alla sfilata Gucci a Milano

24 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Charlotte Casiraghi e Alexa Chung alla sfilata Gucci a Milano. La figlia di Carolina di Monaco, 30 anni, e la modella inglese, 33 anni, non hanno mancato il loro appuntamento con la settimana della moda milanese. Charlotte Casiraghi è una Gucci addicted e da anni indossa capi firmati dalla famosa casa di moda. Tutti gli obiettivi dei fotografi erano per lei, che ha scelto un outfit decisamente semplice (forse un po’ troppo). Ma d’altra parte la monegasca non ama essere troppo al centro dell’attenzione, sfoggiando look troppo vistosi.

Alexa Chung è una delle IT-girl più famose del pianeta. Ha origini cinesi, suo padre, Phillip Chung, è un designer. Oltre ad essere modella e influencer, Alexa è anche conduttrice di programmi di moda. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2015 risulta essere sentimentalmente legata all’attore svedese Alexander Skarsgard. Semplice, chic, mai volgare, è ormai un’icona di stile per molte ragazze, così come lo è Charlotte Casiraghi.

Una passerella alambicco con al centro una piramide sormontata da un galletto: è la bottega dell’alchimista immaginata da Alessandro Michele per la prima sfilata uomo e donna di Gucci. Non solo un set, ma una dichiarazione di intenti: “Mi sento come un alchimista – racconta il designer subito dopo la sfilata – in quello che faccio non c’è scienza e non c’è regola, prendo cose povere e le trasformo in oro”. Ad ammirare la metamorfosi, messa in scena nel nuovo quartier generale di Gucci in via Mecenate, quasi 800 invitati tra cui Jared Leto, il rapper Asap Rocky e Florence Welch, che leggono brani di William Blake e Jane Austen nel vinile mandato come invito per la sfilata.