Caterina Balivo-Melissa Satta: passione caschetto FOTO

19 Novembre 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Caterina Balivo-Melissa Satta: passione caschetto FOTO. È il nuovo must in tema di capelli e in pochissime rimangono immuni al suo fascino: stiamo parlando del caschetto, vero e proprio trend delle ultime stagioni che ha conquistato vip e celebrity di ogni tipo. Anche le regine non ne sono rimaste immuni, basti pensare alla tanto amata Letizia Ortiz di Spagna che ha ormai fatto del caschetto il suo marchio di fabbrica e tratto caratterizzante.

Anche in Italia le vip si sono lasciate andare a questa nuova moda. Caterina Balivo è ormai qualche tempo che sfoggia un fashionissimo caschetto mosso e anche Melissa Satta, recentemente, ha cambiato look cedendo a questo nuovo must. Ad ottobre scorso, infatti, l’ex velina e modella ha detto addio ai suoi capelli lunghi e ha optato per un look più sbarazzino e giovanile.

Dopotutto non è un caso se il caschetto è amatissimo da vip e ragazze di tutto il mondo, essendo un taglio che si presta bene: che sia liscio, mosso, paro o asimmetrico, pur nelle sue varianti, il caschetto regala sempre un certo charme, ordine ed eleganza. Questo taglio, però, non è adatto a tutte. È perfetto per chi ha un volto ovale o allungato, mentre non è consigliato invece a chi ha il viso squadrato o tondo. Per fare in modo che il taglio rimanga sempre attuale e fresco, è bene che la riga sia sempre centrale o, al massimo, leggermente laterale ma non troppo altrimenti l’effetto “vecchia zia” è dietro l’angolo.

Volete imitare il taglio di capelli di Caterina Balivo o Melissa Satta? Ecco alcune dritte… innanzitutto, sappiate che anche se si tratta di un taglio corto, boccoli e onde sono i benvenuti per un effetto romantico e chic. Dopotutto spesse volte Letizia Ortiz sceglie onde morbide. Sì allo scalato se avete i capelli mossi, mentre meglio un taglio paro se avete i capelli lisci. Di seguito, ecco alcuni dei look più belli di Letizia Ortiz e Matilde di Belgio con il caschetto.