Cara Delevingne: "Kate Moss mi ha salvata dal suicidio" FOTO

Cara Delevingne: “Kate Moss mi ha salvata dal suicidio” FOTO

16 Ottobre 2015 - di Claudia Montanari

LONDRA – Cara Delevingne: “Kate Moss mi ha salvata dal suicidio” FOTO. Ha recentemente detto il suo addio alla moda e alle passerelle e, ospite alla conferenza “Women in the WOrld”, Cara Delevingne torna sui cupi motivi che le hanno fatto prendere questa difficile scelta e di come la collega nonché amica Kate Moss, veterana modella, l’abbia salvata dal suicidio. Cara Delevingne ha raccontato delle sue crisi di depressione e di come si sentisse troppo stretta in una vita cucita addosso su di lei come un abito che le stava troppo stretto. Non è la prima volta che, negli ultimi mesi, Cara spiega i motivi per cui ha deciso di ritirarsi dalle passerelle ma, per la prima volta, fa il nome di chi l’ha salvata nel momento in cui era a un passo dal baratro. Cara Delevingne ha raccontato:

“Quando andavo a scuola ero arrivata al punto di avere un crollo mentale. Avevo istinti suicidi, non volevo più vivere. Pensavo di essere sola al mondo, ma poi mi sono resa conto di quanto fossi fortunata e di quanto fossero meravigliosi la mia famiglia e i miei amici, anche se in quel momento non mi importava granché. Volevo solo che il mondo mi ingoiasse”.

Nonostante di fronte ai riflettori la vita della modella sembrasse perfetta, lei racconta di un mondo cupo e un’esistenza passata in solitudine, tirando fuori tutti i fantasmi del suo passato:

I problemi che avevo li mascheravo con i medicinali invece di prendermi del tempo e provare ad affrontarli. Allora volevo solo che qualcuno mi fermasse, che mi dicesse “hai bisogno di una pausa”, di prenderti cura di te stessa. Mi sentivo come se non fossi brava abbastanza, come se stessi vivendo il sogno di qualcun altro”.

Soltanto Kate Moss è riuscita a salvarla:

Mi ha raccolta e risollevata da terra, in un periodo molto difficile, e così, dietro suo suggerimento, ho iniziato a dire no e a prendermi una pausa”.

L’ex modella, che adesso si sta dedicando al cinema, lancia anche un monito a tutti i ragazzi e, in particolare, a quelli che soffrono di depressione:

“La nostra cultura ci insegna che se siamo belli, magri, e famosi tutti ci ameranno, che solo così saremo felici. Ma non è esattamente vero. La depressione non è qualcosa di cui vergognarsi. Accettatevi per come siete, amatevi, accettate le vostre imperfezioni, perché sono quelle che ci rendono speciali”.

Cara Delevingne è stata spesso accostata a Kate Moss e più volte è stata definita l’erede della super top model. Non è una novità che le due sono molto amiche e spesso sono state viste insieme. Ecco di seguito una gallery in cui Cara e Kate appaiono insieme.