Beppe Fiorello età, moglie Eleonora, figli: vita privata FOTO

Beppe Fiorello: chi è Eleonora Pratelli, moglie dell’attore FOTO

15 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Beppe Fiorello, chi è Eleonora Pratelli, moglie dell’attore ospite della quinta serata del Festival di Sanremo. Beppe, 46 anni, è nato a Catania 12 marzo 1969. E’ il fratello di Rosario (il “Fiorello” per antonomasia) e Catena. L’attore è sposato con Eleonora Pratelli. (FOTO). I due si sono sposati nel 2010 in una chiesa all’interno del Vaticano. Con lei ha avuto due figli, Anita (12 anni) e Nicola (10). All’Ariston presenta anche la fiction di cui è protagonista, “Io non mi arrendo”, in onda su RaiUno il 15 e il 16 febbraio in prima serata; una coproduzione Rai Fiction-Picomedia per la regia di Enzo Monteleone. Beppe interpreta Roberto Mancini, primo poliziotto che dall’inizio degli anni 90 indagò sulla Terra dei Fuochi, tra Napoli e Caserta, scoprendo tutte le tracce dell’interramento dei rifiuti tossici nei terreni.

Per quel che riguarda la donna della sua vita, Eleonora, in un’intervista a Grazia, citata da Fanpage, Beppe Fiorello spiega come proprio lei sia il pilastro della sua famiglia:

“Non ho un bel carattere: non riesco mai a capire quanto posso fidarmi di me stesso e degli altri… Ho delle insicurezze che trasformo in diffidenza verso gli altri. È un problema mio, non c’entrano le altre persone. Anzi, sono molto migliorato grazie a mia moglie. Senza spiegarmelo, lei mi ha fatto capire che vale la pena buttarsi nei rapporti con gli altri, anche se si rischia un tradimento o una delusione. L’ho conquistata con la simpatia. Ma dopo qualche anno sono diventato un disastro, un uomo pesantissimo. È lei la colonna, l’energia, la positività che circola in famiglia. Io sono tendenzialmente un malinconico, un catastrofista. Anche con i nostri figli: Eleonora è gioiosa, li fa sempre sognare. Io sono rigido, metodico, anche se adesso sono più rilassato, grazie a lei. Le devo molto. Ma il mio più grande errore è che sto confessando tutto questo a lei, in un’intervista, mentre non lo dico a Eleonora. Mi trattengo. Non so esprimere apertamente i sentimenti d’amore”.