Beatrice Borromeo, abito da sposa firmato Armani. Le FOTO 5

Beatrice Borromeo, abito da sposa firmato Armani. Le FOTO

3 Agosto 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Belli, innamorati e ora anche marito e moglie. Dopo le nozze civili nel Principato di Monaco, sabato scorso, Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi si sono scambiati le promesse d’amore in una suggestiva cerimonia religiosa sul Lago Maggiore. Il fatidico sì all’ora di pranzo nella cappella della residenza privata dei Borromeo, sull’Isolino di San Giovanni, giusta cornice da fiaba per quello che è considerato il matrimonio dell’anno. Per quel che riguarda il suo abito da sposa Beatrice ha scelto Armani, realizzato appositamente per lei. Color avorio, linea svasata in pizzo chantilly e strati di chiffon di seta. Il vestito era completato dal delicato velo in tulle di seta con bordo sempre in pizzo chantilly. (Vedi foto nel post in basso).  Anche per il ricevimento la sposa ha indossato un abito firmato Armani. (Vedi foto nella gallery, LA PRESSE).

La favola dell’estate 2015 ha avuto il suo lieto fine dopo sette anni di fidanzamento. Pierre Casiraghi, 27 anni, e Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, si sono conosciuti alla Bocconi di Milano, dove hanno studiato. Da allora il terzogenito della principessa Carolina di Monaco e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi, e la figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e di Paola Marzotto, non si sono più lasciati. Sposi e famigliari sono arrivati a Stresa già ieri, per un cocktail pre-nozze. Look total white per marito e moglie, con la bella giornalista dal sangue blu che sfoggiava dei fiori tra i boccoli biondi, mentre lo sposo in camicia bianca, pantaloni chiari e giacca blu. Uno stile minimal, elegante ma semplice, come quello della festa della scorsa settimana a Monte Carlo. Più formale l’abbigliamento di oggi, gli uomini in tait e le donne in abito lungo, con qualche stravaganza – mai però sguaiata – tra gli oltre 600 invitati alla festa di questa sera alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del lago Maggiore.

Originale la Fiat 500 d’epoca, cabriolet e con i sedili in vimini, di un Lapo Elkann versione baby sitter con i nipoti, presente con il fratello John Elkann, marito della sorella della sposa, Lavinia Borromeo in abito rosa. Tra gli ospiti bellezze mozzafiato, da Eva Herzigova e Alena Seredova, al fianco del compagno Alessandro Nasi, alla modella Lana Del Rey, con il registra Francesco Carrozzini e la madre di quest’ultimo, la direttrice di Vogue Franca Sozzani. Molto ricercata dai paparazzi, che da giorni hanno preso d’assalto il Lago Maggiore, anche la bella Charlotte Casiraghi, sorella dello sposo. Elegantissime Marta Marzotto, la nonna della sposa, e la bisnonna di Pierre, Fernanda Pulici Biffi. Non potevano mancare le teste coronate, tra cui Maria Gabriella di Savoia e il principe Haakon di Norveglia, con la moglie Mette-Marit.

Beatrice Borromeo wore a custom-made ivory #GiorgioArmani Privé gown to her wedding with Pierre Casiraghi held earlier today in northern Italy.

Posted by ARMANI on Sabato 1 agosto 2015