Antonella Elia: “Mike Bongiorno, vi racconto quando nei camerini…”

Pubblicato il 4 luglio 2016 13.22 | Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2016 13.24

Tags:

 
Antonella Elia 01

R OMA – La sua carriera televisiva è iniziata a Non è la Rai. Molte di loro come Ambra Angiolini hanno fatto carriera. Altre, invece, sono finite nel dimenticatoio. Antonella Elia, la biondina con il caschetto e la frangetta, per un periodo, è stata la prezzemolina della televisione. Ha lavorato con Corrado, con Raimondo Vianello ed è stata la valletta di Mike Bongiorno a ‘’La Ruota della fortuna’’. Proprio durante questa trasmissione, ebbe una brutta, bruttissima esperienza che ancora ricorda e della quale ha parlato di recente a Il Fatto Quotidiano.

Si tratta di una discussione che la Elia ebbe con Mike Bongiorno. Una concorrente aveva vinto una pelliccia a ‘’La Ruota della Fortuna’’, ma la stessa concorrente aveva deciso di rinunciare alla suddetta pelliccia perché contraria. Antonella Elia, dal canto suo, invece di restare ‘’neutrale’’, aveva manifestato la sua gioa per la scelta della concorrente. Così, dopo il rifiuto, le aveva stretto la mano. Il gesto di stringere la mano alla concorrente aveva fatto infuriare Mike che le aveva fatto una bella ‘’strigliata’’. “Stronza, sei una stronza, ma chi pensi che ti dà i soldi”, le aveva detto, come la stessa Elia ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

“Dai non prendertela”, le aveva detto lei abbracciandolo. E la cosa era finita lì, con calma. Poi Antonella Elia ha lasciato la televisione per il teatro, ma se ne è pentita. “Il problema è che sono fatta così: non riesco a mantenere rapporti a lungo termine, non riesco a far parte di una famiglia per troppo tempo. Abbandono. Devo cambiare. E a un certo punto la famiglia di Mediaset mi stava stretta. Aggiungo un aspetto: sono stata consigliata male”.