Angelina Jolie riappare in pubblico: campagna per difesa dei minori

Pubblicato il 21 novembre 2016 08.27 | Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2016 08.27

Tags:

 
Angelina Jolie, prima apparizione in pubblico dopo divorzio: campagna per bimbi

L OS ANGELES – Angelina Jolie riappare in pubblico per la prima volta dal divorzio con Brad Pitt. E lo fa per uno dei temi a lei piu’ cari: la sua campagna per i bambini alla Corte Penale Internazionale de L’Aja. ”Non stiamo dando ai bambini il meglio – dice l’attrice in un video pubblicato su Twitter -. Non ci puo’ essere giustizia senza considerare le vittime dei crimini di guerra, e l’assistenza che richiedono per andare avanti con le loro vite e superare le difficolta”’.Nel maggio dello stesso anno la rivista Forbes la inserisce nella sua lista delle 100 donne più potenti al mondo, classifica nella quale era già stata inserita in precedenza.

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono detti addio lo scorso settembre dopo 12 anni d’amore e un matrimonio, celebrato nel 2014. Il divorzio è stato deciso “per la salute della famiglia”, hanno fatto sapere i diretti interessati. La loro era una delle coppie più solide di Hollywood. La coppia si è sposata il 23 agosto 2014 con una cerimonia privata nel loro castello a Miraval, in Francia. Un matrimonio inaspettato, così come il successivo divorzio dopo solo due anni.

La scorsa settimana è stato Jon Voight a commentare il divorzio della figlia Angelina Jolie da Brad Pitt. Voight, famoso attore, regista, produttore cinematografico e autore statunitense si augura che “tutto vada per il meglio tra i due. “Apprezzo le preoccupazioni di tutti e le loro preghiere”. poi ancora: “Spero che le cose si risolvano”. Voight nel corso della sua carriera ha vinto un Premio Oscar al migliore attore (a fronte di 4 candidature) per Tornando a casa, quattro Golden Globe e un Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes. Nel 1971 ha sposato in seconde nozze Marcheline Bertrand (hanno divorziato nel 1978). Dal loro matrimonio sono nati due figli: James Haven e Angelina Jolie, che ha sempre dimostrato un grande affetto per l’uomo.