Amal Alamuddin Clooney impeccabile: tubino a righe e tacchi

Amal Alamuddin Clooney impeccabile: tubino a righe e tacchi

16 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Amal Alamuddin Clooney impeccabile: tubino a righe e tacchi. L’Avvocato per i diritti umani, 38 anni, è apparsa impeccabile con il suo outfit. D’altra parte Anal è considerata una delle donne più eleganti del pianeta. Merito dei suoi look, sempre griffatissimi. Dopo le nozze con il divo di Hollywood la signora Clooney è diventata a tutti gli effetti un’icona fashion, corteggiata dai più famosi stilisti. Alla pari di altre celebrities hollywoodiane, Amal spicca per la sua bellezza e sensualità. Pur essendo nelle condizioni di dire addio al suo lavoro, lei ha preferito non rinunciare alla sua carriera e così si divide tra Los Angeles e Londra.

Gorge Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati a Venezia il 27 settembre 2014. Il matrimonio è stato officiato in lingua inglese dall’ex-sindaco di Roma e amico di Clooney, Walter Veltroni. Amal è nata il 3 febbraio 1978 (età 38) a Beirut, in Libano. Nel 1980, con l’intensificarsi della guerra civile libanese, la sua famiglia ha lasciato il Paese alla volta dell’Inghilterra, per stabilirsi nel sobborgo di Gerrards Cross, Buckinghamshire, a nord ovest di Londra. Lei ha studiato Giurisprudenza al St. Hugh’s College, di Oxford. E’ diventata una barrister di successo e si è occupata della difesa di personaggi noti quali Julian Assange, Yulia Timoshenko, Abdullah Senussi, alto funzionario della Libia di Gheddafi.

“Ho trovato l’amore della mia vita a 52 anni e non potrei essere più felice”, ha raccontato l’attore intervistato dal magazine Esquire. Ospite della trasmissione Ellen Degeneres l’attore ha parlato del modo in cui ha convinto Amal a convolare a nozze. Convincerla non è stato affatto facile. A confessarlo è lo stesso George Clooney che ripercorre il ricordo di quel giorno:

“Mi sono inginocchiato e le ho detto: ‘Non riesco a immaginare il resto della mia vita senza di te’”. Amal, piuttosto titubante, ha guardato l’anello e ha esclamato: “Oh mio Dio”.