Amadeus: chi è la moglie Giovanna Civitillo FOTO

Pubblicato il 9 settembre 2016 20.45 | Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2016 14.38

Tags:

 
Amadeus: chi è la moglie Giovanna Civitillo FOTO

R OMA – Amadeus: chi è la moglie Giovanna Civitillo FOTO. Conduce Reazione a catena di sera, la versione in prima serata del popolare programma di Rai 1: Amadeus, classe ’62 (54 anni) è uno dei presentatori e personaggi di spettacolo più famosi e apprezzati degli ultimi tempi. Insieme a Carlo Conti e Fabrizio Frizzi è indubbiamente uno dei volti di punta della Rai, non a caso conduce Reazione a Catena ormai da moltissime stagioni. La sua carriera, dopotutto, è costella di successi tv e raramente un programma da lui presentato non è stato amato dal pubblico a casa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Amadeus è felicemente sposato con Giovanna Civitillo. Ma chi è questa donna che gli ha rubato il cuore? Classe ’77, Giovanna è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, ed è è una showgirl e ballerina italiana. Fin da piccola si accosta al mondo del ballo, praticando danza classica presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza”. Si è diplomata nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante la sua carriera ha partecipato e vinto diversi concorsi di ballo e nel 1996 ha iniziato a lavorare in televisione, sia sui canali RAI che Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica in. 

Dal 2002 al 2006 ha partecipato sempre come showgirl al programma L’eredità, ed è proprio in quella occasione che ha conosciuto Amadeus, conduttore del programma, e con cui è poi convolata a nozze nel 2009. Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata in Mediaset. Nel 2015 è tornata in televisione entrando a far parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Ma Amadeus ha già un matrimonio alle spalle. Dal 1993 al 2007 è stato sposato con Marisa Di Martino e dal matrimonio è nata Alice, sua primogenita. Durante la conduzione del programma L’eredità, ha conosciuto Giovanna Civitillo, con la quale, nel 2003, ha iniziato una relazione per poi sposarsi nel luglio del 2009. Sempre nel 2009 è nato il figlio José Alberto, suo secondogenito.

Immagine 1 di 7
  • Amadeus: chi è la moglie Giovanna Civitillo FOTO

Immagine 1 di 7