Alessia Marcuzzi: tutti i dettagli delle sue nozze

Alessia Marcuzzi: tutti i dettagli delle sue nozze

10 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sulle sue nozze con Paolo Calabresi Marconi, avvenute lo scorso 1° dicembre.

“Care Pinelle e Pinelli, questo di oggi è un racconto molto speciale per me… e ho deciso di condividerlo con voi per ringraziarvi del vostro affetto”, scrive la neo sposa sul suo blog prima di iniziare a spiegare i dettagli di quel giorno speciale.” (FOTO DELLE NOZZE: clicca qui)

Partiamo dalla location: i due coniugi hanno scelto la campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra. Una sorta di “fuga d’amore”, come lei stessa la definisce.

“Abbiamo deciso di fare tutto in gran segreto, per cercare di fare una cosa molto intima e, anche perché volevamo che quel giorno fosse tutto nostro e dei nostri cari, in un luogo dove non ci conoscesse nessuno. E direi che ce l’abbiamo fatta!”, prosegue la Marcuzzi.

Alessia spiega come la decisione di convolare a nozze con il suo uomo sia stata presa solo due mesi fa. Ad organizzare la cerimonia è stata Alessandra Grillo, “la donna che ha organizzato tutto il mio matrimonio nei minimi dettagli e, senza la quale, non sarei mai riuscita a fare tutto questo!! Unica, incredibile… non c’è nessuno come lei”.

Oltre ai parenti, lei e Paolo hanno deciso di avere 5 testimoni a testa. Per quanto riguarda i figli:

“…erano tenerissimi: Mia era convinta che il matrimonio fosse il suo…. e ci ha fatto morire dal ridere, mentre Tommaso era il più emozionato di tutti!!! Dopo il pranzo nuziale la festa è proseguita fino a tarda notte… ma di questo vi parlerò nel prossimo post venerdì!”.

Confermato l’abito firmato firmato Giambattista Valli, caro amico degli sposi. Per quanto riguarda invece la preparazione Alessia ha scelto hair stylist del Gruppo Aldo Coppola:

“Grazie anche a Sabrina, Michele e Alessandro (per Aldo Coppola) per avermi reso così bella e, per aver riso con me durante la mia preparazione davvero emozionante!”, specifica.

La Pinella, così come la conoscono i suoi fan, ha infine ringraziato l’uomo della sua vita:

“l’unico che ha fatto capitolare una ragazzaccia un po’ anticonformista come me, trasformandomi in una romanticona senza precedenti!!!