Alessia Marcuzzi, dedica social a Elisa Toffoli: “Grazie per…”

Pubblicato il 5 luglio 2016 11.55 | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2016 11.55

Tags: ,

 
Alessia Marcuzzi, dedica social a Elisa Toffoli: "Grazie per..."

Alessia Marcuzzi, dedica social a Elisa Toffoli. La conduttrice del Coca Cola Summer Festival ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui ringrazia la cantante per aver cantato durante durante uno dei concerti del Coca Cola la canzone “Almeno tu nell’universo”, scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972, ma pubblicata solo nel 1989 da Mia Martini. Il collegamento con la cover di Elisa? La figlia di Alessia Marcuzzi si chiama proprio Mia. La piccola è nata dalla relazione con Francesco Facchinetti. Un figlio nato dalla relazione (terminata nel 2004) con il calciatore Simone Inzaghi. Ecco cosa ha scritto Alessia:

“Grazie Elisa per aver cantato Almeno tu nell’universo di Mia Martini…Il nome della “mia” Mia e’ dedicato a Lei. Con tutto il mio cuore. Tu, tu che sei diverso #miamartini #almenotunelluniverso #snipul #mia #echemiameraidavvero”.

Il regista Gabriele Muccino chiese a Elisa di reinterpretare la canzone per la colonna sonora del suo film Ricordati di me. Il pezzo fu pubblicato nella colonna sonora del film e come singolo nel febbraio del 2003 (raggiunse il primo posto nella classifica FIMI e il 12º posto nella classifica di fine anno dei singoli), mentre una versione acustica fu incisa per l’album Lotus, pubblicato nel novembre dello stesso anno.

Poiché il Coca Cola Summer Festival è registrato, è possibile già sapere chi è che ha trionfato nella competizione canora finale. E’ stato il 19enne dj e produttore francese Kungs, con This Girl. Delusione per il superfavorito Alvaro Soler con il tormentone estivo Sofia, che l’anno scorso aveva primeggiato con El mismo sol. Kungs (il cui vero nome è Valentin Brunel) si è aggiudicato sia la serata che l’intera manifestazione e il video del brano vola oltre le 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nella categoria dei giovani ha trionfato Irama con Tornerai Da Me. Irama si era già fatto notare tra le Nuove Proposte di Sanremo a febbraio.