Albano Carrisi prima e dopo: com'era da giovane FOTO

Albano Carrisi prima e dopo: com’era da giovane FOTO

15 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Albano Carrisi prima e dopo: com’era da giovane FOTO. È uno dei cantanti italiani più amati ed apprezzati di sempre. Protagonista questa sera dello speciale di Porta a Porta “Dalla Russia con amore” in onda su Rai 1, Albano si racconta. Certo, non che il cantante abbia bisogno di presentazioni. Tutavia, nello speciale Bruno Vespa omaggia Albano con uno speciale registrato in Russia. Classe ’43, Albano Carrisi (in arte Al Bano) è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico italiano e non solo grazie ad una carriera ricca di successi musicali. Storica la sua sua storia d’amore con Romina Power: la loro relazione ha fatto innamorare migliaia di fan negli anni ’70 e ’80 e c’è ancora chi non riesce a digerire la rottura della coppia.

Ma vi ricordate com’era Al Bano da giovane? Certo, scorrendo le foto è possibile notare come il cantante sia profondamente cambiato negli anni anche se i tratti e la grinta sono rimasti gli stessi. Nella sua vita, certo, non sono state sempre rose e fiori. In una vecchia intervista al settimanale Oggi, l’artista ha spiegato che in passato è stato preso di mira da “certa stampa”. La gente non ha mai smesso di amarci, nonostante le prese per i fondelli che ci ha riservato una certa stampa radical chic, per anni.  Ha poi specificato:

“La gente ci guardava e attraverso noi sognava. Era come se incarnassimo la parte stabile, solida del Paese, con in più la favola impossibile del figlio del contadino e la figlia della star capaci di formare una famiglia. Noi avevamo dato un corpo alla speranza”.

Romina e Albano si erano sposati il 26 luglio 1970. Lei è la figlia del celebre attore Tyrone Power, morto nel 1958. Dalla relazione tra i due ex coniugi sono nati quattro figli: Ylenia, Yari , Cristèl e Romina. La figlia maggiore Ylenia è scomparsa in circostanze misteriose il 1º gennaio 1994 e proprio nelle scorse settimane si è parlato di un possibile ritrovamento del suo corpo, sebbene poi un test del dna abbia smentito tale ipotesi. La sua morte presunta, avvenuta nel 31 dicembre 1993, è stata dichiarata tale il 1º dicembre 2014 con sentenza del tribunale di Brindisi.

Dopo Romina, l’artista pugliese ha iniziato una relazione con Loredana Lecciso, dalla quale ha altri due figli, Jasmine e Albano Jr. La loro è da sempre una storia piuttosto mediatica e discussa. La Lecciso è infatti diventata una vip a tutti gli effetti, tanto che ormai da dieci anni è una delle ospiti più presenti nei salotti televisivi italiani. Ecco una gallery di Al Bano, da quando era giovane fino ai giorni nostri. (Foto: LaPresse).