Romina Power e Al Bano: intesa al top sul palco quando... VIDEO

Al Bano: “Romina Power? Quando cantiamo insieme i sentimenti…”

26 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Al Bano: “Romina Power? Quando cantiamo insieme i sentimenti…”. Il matrimonio è finito da almeno 20 anni ma i sentimenti e la chimica, quelli ci sono ancora. A confermarlo è Albano Carrisi che, in una intervista per il sito tedesco blog.ticketcorner.ch, si racconta a tutto tondo parlando della famiglia, della musica, della religione e del vino che produce nelle sue terre in Puglia. E su una cosa è certo: i sentimenti e la chimica con Romina Power non cambieranno mai. Dopotutto basta guardare un loro concerto per rendersi conto che Albano dice la verità: lui e Romina sul palco funzionano e sembrano una cosa sola:

Quando canto con Romina , i vecchi sentimenti sono sempre lì , come ieri. C’è una chimica con Romina, è pura magia che vive fin dal primo giorno che ci siamo incontrati. Ciò che io canto lo sento dentro e il pubblico questo lo percepisce durante i concerti”.

Albano e Romina hanno appena terminato un tour in Germania: 5 tappe che sono state un vero successo musicale. Complice soprattutto l’incredibile chimica che c’è tra i due cantanti sul palco che appare vivida proprio come tanti anni fa. Ma a placare gli animi dei fan della ex coppia di cantanti più famosa d’Italia, che spera ancora in un possibile riavvicinamento amoroso tra i due, ci ha pensato Romina Power che nell’intervista ha spiegato.

“Anche se sembra il contrario, io e Albano ridiamo e siamo complici sul palco ma non in amore. Ma sul palco è tutto diverso: lui fa molte battute e l’altra volta mentre ballavamo durante un concerto mi ha sussurrato all’orecchio: “Aiuto, i pantaloni mi stanno scivolando sul sedere!” Come fai a non ridere?”.

Come è noto, Albano e Romina hanno subìto una delle tragedie peggiori che possa accadere a due genitori: nel 1994 è scomparsa la figlia Ylenia Carrisi. Sono seguiti degli anni bui che hanno contribuito alla rottura della relazione tra i due cantanti. Mentre Romina Power ha sempre insistito sul fatto che sua figlia potesse essere ancora viva, Al Bano ha combattuto per farla dichiarare morta e poterle dire finalmente addio. Un approccio che Romina non è riuscita a perdonargli a lungo:

“Se mi avessero chiesto qualche anno fa se sarei mai più salita su di un palco con Albano avrei risposto assolutamente di no. Ma ora, a distanza di tempo, le cose sono cambiate. Da quando ho scoperto il Buddismo, che mi ha aiutato a meditare, sono più serena. La meditazione ti cambia la mentalità”.