Al Bano Carrisi: "Con Romina nessun ritorno di fiamma"

Al Bano: “Io e Romina a Sanremo, abbiamo ritrovato il rispetto reciproco”

17 Novembre 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Fino a pochi mesi fa neanche si parlavano, ora fanno concerti insieme e a febbraio tornano sul palco del teatro Ariston di Sanremo. Al Bano parla del rapporto, ora pacifico, con la ex moglie Romina Power. Al Messaggero racconta quella che sarà l’esibizione a Sanremo. Nessuna gara, ma:

«No, sarà una sorta di celebrazione e canteremo i nostri successi passati. Niente gara. Così Romina corona il suo sogno. Lei non ha nulla del mio spirito di combattente. Non le è mai piaciuto fare la gara». Eppure vi è andata sempre benissimo. Nell’84 avete anche vinto, poi secondi e terzi. Rischiavate di vincere di nuovo, sull’onda emotiva.

«Già,ma erano trent’anni fa». Cantavate un verso che va benissimo oggi: «Dopo tutto il male che/ c’è nel mondo intorno a te/ com’è bello ritrovarti accanto a me». Le fa piacere la ritrovata tranquillità? «Sono contento, si. Anche perché ho due bimbi da un’altra signora e mi piace che le famiglie vivano con stabilità, senza ripercussioni». Sembrava perfino impossibile che tornaste a parlarvi. Invece ve ne andate in giro per ilmondo assieme. «Abbiamo recuperato il rispetto reciproco. E questo è un grande passo avanti».