Al Bano Carrisi: "Canterò per Putin a Budapest"

Al Bano Carrisi: “Canterò per Putin a Budapest”

9 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA –  “Grazie a Dio sto benissimo, sto lavorando per non perdere il vizio e sto affrontando questa meravigliosa estate 2017. A fine agosto canterò per Putin a Budapest e vado avanti così“. Lo rende noto Al Bano Carrisi che in una intervista a Radionorba ha parlato anche dei motivi che lo hanno spinto ad abbandonare i social. “Altro che social, bisognerebbe chiamarli dissocial. Ma perché – ha detto – devo stare nella m… quando posso starne fuori? Ho scelto di starne fuori” “.

“Ho capito – ha detto Al Bano – che è insopportabile questo esercito di anonimi che godono nello sparare frasi inenarrabili e inaccettabili. Ho vissuto per tanti anni senza bisogno, sia artisticamente sia umanamente, di questi social che secondo me bisognerebbe chiamare dissocial”.

“E’ questo – si sfoga Al Bano – un esercito di anonimi frustrati: chi ti obbliga chi ti impone chi ti suggerisce di sparare su qualsiasi essere umano qualunque sia il nome in maniera squallida quando tu sai, come nel mio caso, che io non merito un trattamento del genere, accetto la critica ma l’insulto gratuito no, sia a me sia ai miei cari, ma attenzione: mi dà fastidio anche quando sento di altri, colleghi e non, che ricevono questo tipo di trattamento in maniera squallida e gratuita, bisogna fare un po’ di pulizia in questa casa squallida del web“.

Al Bano ha più volte criticato chi offende via social. Nello specifico, ha più volte difeso la sua compagna, Loredana Lecciso, accusata da alcuni utenti di postare foto finte di loro due insieme. Spesso sono fan nostalgici, che sognano di rivedere tornare insieme il cantante e la sua ex moglie, Romina Power. Tale atteggiamento è intollerabile per l’artista pugliese, che probabilmente non tornerà indietro sui suoi passi.