Al Bano Carrisi abbandona i social: "Troppo odio"

Al Bano Carrisi abbandona i social: “Troppo odio”

7 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Al Bano Carrisi abbandona i social: “Troppo odio”. “Carissimi Amici e “Nemici Heaters”, ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili Facebook, Instagram e Twitter! I motivi sono evidenziati dalle assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”. Così il cantante pugliese ha annunciato la sua decisione di abbandonare, almeno momentaneamente il mondo social.

“Lo scrittore William Butler Yets ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce. I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!! Dopo un infarto, una ischemia, un’edema alle corde vocali, già sconfitto, ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi! Buone vacanza a tutti e rilassatevi se ce la fate!”.

Solo qualche giorno fa Al Bano aveva difeso via social la sua compagna amatissima, Loredana Lecciso. C’era chi l’accusava infatti di pubblicare foto insieme al cantante non vere, ma modificate. L’artista ha deciso di intervenire e dire la sua:

“Fin da piccolo i miei genitori Carmelo e Jolanda hanno instillato in me un forte senso di giustizia. Stesso valore che cerco di trasmettere quotidianamente ai miei figli. In virtù di tutto questo mi sento in dovere di evidenziare, per amore di giustizia e per rispetto dei diritti altrui, che il selfie pubblicato da Loredana Lecciso ( ritraente me e Loredana) non sia affatto un fotomontaggio bensì uno scatto in un momento di semplice ed ordinaria vita familiare e sinceramente non ci vedo nulla di male. Per TUTTI coloro che non condividono, io applico il famoso detto di DANTE ALIGHIERI nella Divina Commedia: ” NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA” Grazie a tutti AL BANO”.