Beyoncé

Beyoncé non fa sconti, suona in Costa d’Avorio e chiede 4 mln di $

2 Agosto 2016 - di lbriotti

ROMA – Beyoncé non fa sconti: pur essendo impegnata nella lotta alla fame in Africa, la star americana vuole che la Costa d’Avorio paghi il suo cachet da 4 milioni di dollari. La star afroamericana è stata invitata dalla Jeune Afrique, società di intrattenimento di Abidjan in Costa d’Avorio: qui ha tenuto un concerto privato prima dello show allo Stade de France del 21 luglio.

Gli organizzatori non si aspettavano che la star chiedesse loro tutti questi soldi. Almeno così raccontano. Perché che una star del genere costi, ci sarebbe da aspettarselo. Scrive Il Messaggero

“Già nel mese di maggio la società “Orange”, in occasione del 20° anniversario, aveva pensato di ingaggiare la regina dell’R’n’B per uno show ad Abidjan. Ma tutti quegli zeri hanno fatto desistere anche la compagnia telefonica che ha preferito all’ugola in tacchi a spillo il dj francese David Guetta”.

Oltre alla delusione, alla rete non è sfuggito il fatto che Beyoncé è impegnata nel “Black Lives Matter” (Le vite dei neri contano), il movimento che cerca di portare all’attenzione pubblica tutte le uccisioni ingiustificate degli afroamericani da parte delle forze dell’ordine. La cantante, a tal proposito ha anche realizzato un video propaganda dal titolo ““23 Ways You Could Be Killed If You Are Black In America” che percorre la strada della sensibilizzazione.

Continua Il Messaggero:

“Insieme alle star che ci hanno messo la faccia, da Pharrel Williams a Rihanna, da Bono ad Alicia Keys (è stata proprio la sua organizzazione “We are here” a gestire l’operazione), anche Beyoncé schierata per i diritti di questa comunità. Perciò gli internauti hanno storto il naso a suon di tweet perché tra il dire e il fare, a quanto pare, c’è davvero di mezzo un mare di interessi: difendere la causa dei neri ma non scendere a compromessi per tenere un concerto in Africa. 4 milioni di dollari in Costa d’Avorio per una “limonata”, cinguettano, sono davvero troppi”. 

Tags