Hanno inventato caffè trasparente che non macchia i denti FOTO

Hanno inventato il caffè trasparente che non macchia i denti FOTO

17 Maggio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Hanno inventato il caffè trasparente che non macchia i denti.

(di Manuela Lantermino)

Sembra un sogno e invece è realtà: è stato inventato il caffè trasparente che non macchia i denti. Si chiama Clear Coffee e viene venduto in bottigliette di vetro. In base a ciò che assicurano gli ideatori -che non hanno assolutamente intenzione, almeno per il momento, di rivelare la formula del caffè trasparente– questa portentosa bevanda è prodotta con i migliori chicchi di qualità arabica e con acqua purissima.

Ad inventare questa rivoluzionaria bevanda sono stati due fratelli slovacchi, David e Adam Nagy. Un prodotto che sembra essere fenomenale in quanto contrasta la comparsa delle macchie sui denti che affliggono chi proprio non può fare a meno di prendere notevoli quantità della bevanda durante l’arco della giornata.

Bere un caffè con la stessa funzione energizzante ma con alcun effetto collaterale per lo smalto dei denti, destinato a rimanere bianco proprio come chi non utilizza caffè. La confezione di questa portentosa bevanda incolore ricorda, ovviamente, una bottiglia di acqua naturale. Sul sito ufficiale del marchio, però, assicurano che la bevanda è prodotta con i migliori chicchi di caffè della qualità arabica. I fratelli Nagy ci tengono a precisare che nel loro prodotto non ci sono conservanti, additivi o dolcificanti e promettono un gusto molto aromatizzato, senza aggiunte artificiali. Il contenuto di caffeina è di 100 milligrammi per bottiglia.

Anche il costo non è proibitivo: ogni confezione doppia costa 5,99 dollari e può essere ordinata direttamente sul sito. I creatori dell’innovativa bevanda assicurano che una bottiglia può bastare un’intera giornata.

Nel frattempo, però, i fratelli Nagy hanno più volte sottolineato che non divulgheranno -almeno per il momento- il segreto per la formula del caffè trasparent. Insomma, per il momento possiamo solo accontentarci di provare questo nuovo tipo di caffè… e scoprire se effettivamente funziona come un caffè normale… ma senza macchiare i denti.

Tags