Voglia di Sacher torta ma siete a dieta? Ecco la versione light e sana!

Pubblicato il 4 agosto 2015 13.00 | Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2015 12.28

Tags: ,

di Claudia Montanari
 
Voglia di Sacher torta ma siete a dieta? Optate per la versione light e sana!

R OMA – Voglia di Sacher torta ma siete a dieta? Ecco la versione light e sana! Vi è venuta una impellente voglia di Sacher torta ma non potete e non volete cedere perché siete a dieta? Optate per la versione realizzata da Ladyblitz, una alternativa light, gustosa e decisamente “healthy”, ovvero sana.

In pochi minuti potete ottenere una versione “pulita e sana” della Sacher, che riuscirà a gratificare il vostro palato e placherà la vostra voglia di dolce.

Preparare la Sacher healthy è semplice: prendete delle fette biscottate o fettine di pane integrali, spalmateci sopra uno strato di marmellata di albicocche biologica e senza zucchero (acquistabile nei negozi bio) e aggiungete uno strato di cioccolata spalmabile biologica. Provare per credere, il risultato è strepitoso e non potrete più farne a meno!

2 accorgimenti: per quanto riguarda la marmellata e la cioccolata spalmabile, più semplice sono e meglio è.

Come capire se un prodotto è buono? Recatevi in un negozio che vende prodotti biologici e date un’occhiata alle etichette: meno ingredienti vi sono scritti e più il prodotto è “semplice”. Optate, inoltre, per le versioni senza zuccheri aggiunti.

In commercio vi sono numerose versioni valide di cioccolata spalmabile. Se però avete tempo e fantasia di prepararvela da soli, il risultato sarà ancora più genuino. Di seguito, gli ingredienti per la cioccolata spalmabile healthy:

– 100 gr di nocciole tostate
– 100 gr di cacao amaro sgrassato (acquistabile nei negozi biologici)
– 100 gr zucchero di canna integrale
– 100 ml olio extra vergine di oliva
– 100 ml di latte vegetale (va bene qualsiasi latte vegetale: soia, mandorle, avena, riso)

Procedimento:

Frullare le nocciole fino a che non saranno diventate polvere, aggiungere l’olio extra vergine di oliva mentre il frullatore è in funzione. Una volta che il composto sarà amalgamato aggiungere lo zucchero e il cacao e frullare di nuovo. Aggiungere il latte. Se il composto risulta secco, aggiungere latte quanto basta per renderlo morbido. Se al contrario il composto risulta troppo liquido, aggiungere altre nocciole.

La cioccolata spalmabile healthy è pronta!