Valentina Del Prete

Miss Italia 2012: Valentina Del Prete la prima iscritta

29 Marzo 2012 - di luiss_vcontursi

SALSOMAGGIORE – Nel suo genere è un record: ha aspettato lo scoccare della mezzanotte del primo gennaio 2012 per iscriversi al Concorso sul sito www.missitalia.it.

Non è uno dei vari titoli in palio ma, comunque, Valentina Del Prete, 21 anni, romana residente all’Eur, studentessa universitaria a Tor Vergata (terzo anno di Biologia), è la prima candidata, diciamo così, al titolo di Miss Italia 2012, o la prima che si è messa in riga per vincerlo.

Perché tanta fretta? «L’anno scorso avevo cominciato le selezioni provinciali, ma il mio programma di esami mi ha suggerito di rinunciarvi e mi sono ritirata. Ora, intanto, ho messo subito al sicuro l’iscrizione e mi preparo a fare la miss».

Alta 1,75, giocatrice nella formazione “Roma 12” di pallavolo, sport che le piace fin da bambina, ha una sorella quindicenne, Lucrezia, già alta più di lei (1,83). Modella, innamorata di viaggi e, in particolare delle escursioni a Londra, che adora, e a Madrid, Valentina punta però tutto sullo studio e sulla specializzazione in istologia dopo i primi tre anni della sua facoltà.

Ama la musica e il canto, come Stefania Bivone della quale dice: «Ha una bellissima voce ed è un peccato che non sia andata a Sanremo, fra i giovani. Mi piacerebbe confrontarmi con lei in un’amichevole gara canora: chissà che qualcuno non riesca ad organizzarla».