Rughe addio con la bevanda miracolosa: la ricetta per contrastare il tempo

Pubblicato il 15 giugno 2015 13.20 | Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2015 11.28

Tags: ,

di Redazione LadyBlitz
 
Rughe addio con la bevanda miracolosa: la ricetta per contrastare il tempo

R OMA – Rughe addio con la bevanda miracolosa: ecco la ricetta. Per posticipare il processo di invecchiamento, si sa, esistono alcune regole di base che andrebbero seguite sempre: avere una corretta alimentazione, fare regolare esercizio fisico, mantenere uno stile di vita equilibrato e senza eccessi e ridurre al minimo i vizi. Tuttavia, per mantenersi giovani esiste un prezioso rimedio naturale a base di aglio, miele, limoni e semi di lino che, se assunto un cucchiaio tutti i giorni almeno 3 volte al giorno, ci permette di contrastare l’effetto della vecchiaia e ritardare la comparsa delle rughe grazie ai principi nutritivi contenuti all’interno degli alimenti di cui è composto. Di seguito, ecco la ricetta.

  • 100 ml di olio di semi di lino.
  • 2 limoni di media grandezza.
  • 1 spicchio di aglio grande.
  • 500 gr di miele.

Preparazione: mettere nel frullatore aglio, limone con la scorza, miele e olio di semi di lino. Frullare tutto fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Conservate la miscela in frigo e prendetene un cucchiaio tre volte al giorno, almeno mezz’ora prima dei pasti.

Proprietà benefiche: L’olio di semi di lino contiene acidi grassi essenziali che apportano importanti benefici alla salute e alla pelle. Più della metà dei suoi grassi sono omega-3, oltre ad avere quantità significative di acido linoleico (omega-6), acido oleico (omega-9) e acido grasso palmitico.  Il limone apporta una quantità significativa divitamina C e l’aglio pulisce i vasi sanguigni. Una bomba per la salute della pelle e per la vostra bellezza.