Riduci il senso di fame: ecco l’alimento miracoloso

Pubblicato il 19 aprile 2016 14.34 | Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2016 14.34

Tags: , ,

 
Riduci il senso di fame: ecco l'alimento miracoloso

R OMA – Riduci il senso di fame: ecco l’alimento miracoloso. Ammorbidisce e rende luminosi i capelli, idrata la pelle ed è ottimo per gli impacchi di bellezza. Ma quello che forse non sai, è che aiuta anche a dimagrire. Stiamo parlando dell’olio di cocco, vero e proprio alimento miracoloso dalle molteplici proprietà. L’olio di cocco, infatti, non è perfetto solo per fare portentosi impacchi ai capelli: ingerito è un alimento top per la nostra salute ed ha anche numerosi vantaggi rispetto ad altri grassi. Ad analizzare le numerose proprietà dell’olio di cocco è il mensile Glamour che ha interpellato la nutrizionista Ariane Hundt:

“A differenza dei grassi saturi, non ostruisce le arterie – ha spiegato l’esperta – inoltre è antimicrobico e antifungino”.

Insomma: l’olio di cocca è perfetto da inserire nell’alimentazione quotidiana anche perché, udite udite, accelera il metabolismo, fa passare la fame e quindi aiuta a perdere peso. A svelare questo segreto è la dietologa Abbey Sharp. Non solo: migliora anche la funzione del cervello e aumenta la forza fisica. Che dire, dopo tutte queste notizie è impossibile non aggiungerlo alla dieta quotidiana. Ok, ma come fare La dietologa spiega che si può usare l’olio di cocco per condire insalata e verdure, ma anche per preparare frittate e pancake o per la preparazione di qualunque altro piatto.

Ebbene sì: l’olio di cocco è perfetto per cucinare perché, a differenza dell’olio di oliva che perde le sue proprietà nutritive se cotto, mantiene intatte le sue proprietà e il suo sapore. Ed ora, un trucchetto contro il senso di fame: quando ti coglie di sorpresa, basta mischiare un cucchiaino di cacao amaro in un bicchiere di latte di mandorle (rigorosamente senza zucchero), un pizzico di stevia e un cucchiaino di olio di cocco. Non solo: l’olio di cocco può essere anche aggiunto un cucchiaino ai frullati, donerà nutrimento ai muscoli, t fornirà energia e stabilizzerà gli zuccheri nel sangue. Ricorda però: essendo un grasso, non bisogna mai esagerare. Considerando che un cucchiaino di questo portentoso grasso fornisce 117 calorie, 2 o 3 cucchiaini al giorno sono sufficienti.