Pelle tonica e levigata in casa: il rimedio naturale fai da te

Pubblicato il 22 maggio 2015 13.11 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2015 13.11

Tags: , ,

di Redazione Ladyblitz
 
Pelle tonica e levigata in casa: il rimedio naturale fai da te

R OMA – Pelle tonica e levigata in casa: il rimedio naturale fai da te. Sapete che è possibile ottenere una pelle tonica e levigata utilizzand0 semplicemente i prodotti che abbiamo in cucina? Ebbene, il sale e l’olio di oliva sono eccellenti per dei rimedi naturali e fai da te. Il sale infatti permette di rimodellare la pelle e tonificarla e, se unito alle proprietà emollienti dell’olio di oliva, si ottiene un ottimo scrub naturale. Ecco come utilizzare il sale per avere una pelle morbida e lucente:

  • ANTI CELLULITE: per un massaggio che elimini la ritenzione idrica e renda le gambe più toniche, si può miscelare sale grosso e olio di oliva. Massaggiare energicamente il composto sulle gambe con dei movimenti circolari. Il sale e il massaggio attiveranno immediatamente la circolazione del sangue.
  • RILASSANTE: gettare un chilo di sale grosso in una vasca piena di acqua calda, una volta sciolto ci si può immergere. Questo metodo aiuterà a combattere lo stress e a eliminare le tossine.
  • SCRUB: miscelare mezza tazza di sale marino con un cucchiaio di olio di oliva e uno di argilla verde. Massaggiare il composto sulle gambe per esfoliarle delicatamente e ottenere una pelle morbida e vellutata.
  • SGONFIANTE: che camminare nell’acqua del mare sia un vero toccasana per sgonfiare le gambe è cosa nota. Tuttavia, in assenza del mare, anche un pediluvio fatto in casa a base di sale può essere un ottimo alleato contro il gonfiore delle caviglie e lo stress della giornata: basta immergere i piedi in una bacinella dove si sarà sciolto un po’ di sale.
  • DRENARE: Alternare gettiti di acqua calda e acqua fredda sulle gambe e sulle caviglie è un ottimo metodo per drenare i liquidi.
  • PER LE MANI: Volete eliminare pellicine e avere mani da fata? Miscelate in una tazza un cucchiaio di sale fino, uno di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt e uno di olio d’oliva, amalgamate il tutto e massaggiatelo sulle mani. Risciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante per dare nuova vita all’epidermide.