Paola Torrente, non solo bella, anche brava! La sua dote nascosta

Pubblicato il 13 settembre 2016 15.12 | Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2016 15.15

Tags:

 
Paola Torrente, non solo bella, anche brava! La sua dote nascosta

R OMA – Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (Salerno), si è classificata seconda a Miss Italia, dietro la vincitrice Rachele Risaliti, di Firenze. E’ alta 1 metro e 80, taglia 46, occhi marroni e capelli castani. Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria. Aspira a laurearsi prima di tutto, ma vorrebbe anche intraprendere la carriera nel mondo della moda curvy. Paola ha molti interessi, tra i quali la musica e, in particolare, il canto. Su Youtube ci sono dei video che la mostrano mentre canta. Una vera dote che va ad aggiungersi a quella della bellezza, che ha incantato tutti. Per lei le porte del successo di sono appena aperte.

Paola Torrente è stata protagonista di una contestazione da parte della mamma della concorrente pugliese Viviana Vogliacco, da lei eliminata nella sfida a due. Anche la Commissione tecnica non aveva apprezzato l’esclusione di Viviana, mentre il conduttore Francesco Facchinetti e la patron del concorso Patrizia Mirigliani avevano sottolineato l’importanza di una conquista come quella dell’abolizione di taglie e misure per definire i canoni della bellezza. “Le cicciottelle? Noi le chiamiamo ‘curvy’ e le amiamo”, aveva detto Patrizia Mirigliani lo scorso agosto. Poi ancora: “Mi fa piacere registrare un incremento di iscrizioni tra le ragazze che indossano dalla taglia 44 in su”.

Sempre più modelle si stanno affermando nel mondo della moda, sebbene non siano magre o con il fisico scultoreo o esile tipico delle top model da passerella. Ma a far sì che le donne curvy siano diventate così “popolari”, c’è un particolare non indifferente: piacciono molto agli uomini. Questo ha fatto sì che una donna curvy, invece di mettersi a dieta e di invidiare quelle più magre di lei, è diventata consapevole del proprio aspetto e del proprio fascino.

Initialize ads