Mele rosse per dimagrire e avere una pelle più luminosa

Pubblicato il 4 maggio 2015 15.00 | Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2015 13.11

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Mele rosse per dimagrire e avere una pelle più luminosa

R OMA – Una mela al giorno leva il medico di torno. Se poi è rossa ti rende anche più bella. Bastano due mele rosse al giorno per perdere una taglia e avere una pelle più luminosa. Merito della pectina contenuta in questo frutto, che aiuta a pulire fegato e reni e migliora la salute, abbassando i livelli di colesterolo nel sangue.

Per ottenere i benefici della “dieta della mela rossa” basta seguire alcuni semplici accorgimenti quotidiani, senza bisogno di pesare alimenti o fare salti mortali in cucina.

  1. ACQUA. Il primo consiglio è sempre di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Se poi, con il caldo, si suda, anche tre litri.
  2. MELE. Per smaltire la ritenzione idrica sono utili anche cinque mele al giorno.
  3. POCHE CALORIE. Ovviamente mele e acqua non fanno miracoli. A questo bisogna aggiungere una alimentazione a ridotto apporto calorico. Via libera a frutta e verdura, soprattutto cruda. Pochi carboidrati (meglio se integrali), carni bianche, pesce, formaggi light e legumi (senza esagerare, altrimenti ci si gonfia). Tagliare dolci e prodotti da forno, sì a gallette (di riso, di mais, di farro… c’è solo l’imbarazzo della scelta). Concesso il gelato, meglio ancora se sorbetto.
  4. MOVIMENTO. Infine, come sempre, è fondamentale unire ad una buona alimentazione il movimento fisico: almeno trenta minuti di camminata veloce al giorno.