Lifting, ultima moda? A glutei e pube. Inseguendo Kim Kardashian

Lifting, ultima moda? A glutei e pube. Inseguendo Kim Kardashian

10 Marzo 2014 - di Mari

LOS ANGELES – L’ultimo lifting alla moda? Quello ai glutei. Sono sempre di più gli americani che si rivolgono al chirurgo estetico per rassodare il fondoschiena. Non solo: negli Stati Uniti sta spopolando (nelle classi più agiate, ovviamente) un altro impensabile ringiovanimento: quello del pube. 

A dirlo è l’American society of aesthetic plastic curgery (Aspas). Restano ancora una nicchia, ma nell’ultimo anno la labiaplastica, cioè il ringiovanimento dell’area pubica femminile, è aumentata del 44% mentre il cosiddetto ‘lifting brasiliano’ mirato a glutei alti, rotondi e sodi come quelli di Kim Kardashian e Jannifer Lopez, è aumentato del 54%.

In aumento anche il numero degli specialisti che si dedicano a tali operazioni. Fino ad un anno fa era difficile trovarli ora quelli specializzati in ‘labiaplastica’ sono passati dal 21 al 29%, quelli che eseguono il lifing dei glutei da 19 al 30% .

Come ha spiegato all’agenzia Ansa la dottoressa Christine Hamori dell’Asaps, 

“le donne hanno abitudini molto diverse rispetto a 10 anni fa soprattutto perché spesso adottano la depilazione totale del pube e notano difetti di forme e pelle, oltre ad avere problemi anatomici. Chiedono quindi una zona liscia ed attraente, quanto quella del viso o delle braccia”.

Per i glutei invece la tendenza è il lifting brasiliano. La metodica si basa sull’uso del proprio grasso iniettato in alcuni punti delle natiche. Permette di modellare e ringiovanire i glutei prendendo come modelli quelli di Kim Kardashian e Jannifer Lopez, come mi chiedono sempre più spesso le pazienti.

(Nella foto Lapresse Kim Kardashian)