Lato B come Jennifer Lopez? Il segreto è la curva della schiena

Lato B come Jennifer Lopez? Il segreto è la curva della schiena

10 Marzo 2015 - di Mari

ANKARA – Il lato B perfetto? Ha una curva di 45,5 gradi. Tutto in questi tre numeri, che spiegano quanto deve misurare esattamente la curvatura della parte finale della spina dorsale per far sì che il “dérrière” sia perfetto.

Per trovare la formula magica c’è voluto un vero e proprio studio scientifico, portato avanti da una équipe di scienziati dell’università turca di Bilkent.

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 300 persone e hanno notato che gli uomini più che dalle dimensioni o dalla apparente consistenza del fondoschiena femminile sono attratti soprattutto dalle donne che hanno una ‘curvatura perfetta’ di 45,5 gradi della spina dorsale.

Questa caratteristica, che provoca una sporgenza all’indietro del sedere, ha contribuito a trasformare in sex-simbol mondiali donne come Jennifer Lopez o Kim Kardashian.

I ricercatori, diretti dal professor David Lewis, hanno  sottoposto ai 300 uomini sotto esame diversi ‘modelli’ fisici di donne. La maggioranza di loro ha optato per la curvatura a 45,5 gradi.

Secondo il team il fenomeno ha radici antropologiche. Nei tempi preistorici questa caratteristica anatomica consentiva alle donne di continuare a lavorare senza correre rischi anche quando erano incinte, e questo dava loro una maggiore ‘appetibilità’ per i maschi della tribù.

Tags