La donna ideale? Occhi della Jolie, “lato b” di Pippa Middleton

Pubblicato il 15 maggio 2016 07.00 | Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2016 11.59

Tags:

 

L ONDRA – La donna ideale? Ha la mente di Hillary Clinton (e magari pure la capacità di perdonare i tradimenti), il viso dell’attrice Helen Mirren, gli occhi di Angelina Jolie e il “lato b” di Pippa Middleton: è così che gli uomini (ma anche le donne) britanniche immaginano debba essere una donna di potere.

E’ quanto è emerso da una ricerca presentata a Londra in occasione della dimostrazione del funzionamento di UltraShape, la tecnologia di Syneron Candela che individua ed elimina le cellule del grasso tramite ultrasuoni.

Il sondaggio ha coinvolto mille donne e uomini, intervistati su quali dovrebbero essere le caratteristiche che una donna e un uomo di potere dovrebbe avere e quali celebrità hanno la fortuna di possederne una o più.

Ebbene, per le supereroine gli intervistati hanno votato gli addominali, le gambe e le braccia della campionessa di tennis Serena Williams; il seno di Kim Kardashian e il “dress style” e i capelli di Kate Middleton. Alla domanda su quali fossero i cinque modelli di supereroi femminili, il 43 per cento degli intervistati ha risposto la Regina Elisabetta II, il 23 per cento Helen Mirren, il 18 per cento Angelina Jolie, il 14 per cento Oprah Winfrey e il 10 per cento Kate Winslet. I cinque supereroi maschili individuati sono per il 26 per cento il principe Harry, per il 20 per cento David Beckham, per il 17 per cento Ralph Fiennes, per il 12 per cento Jamie Oliver e per l’11 per cento Leonardo DiCaprio.