Donne, nella vita più diete che amanti. Lo dice un sondaggio inglese

Donne, nella vita più diete che amanti. Lo dice un sondaggio inglese

22 Gennaio 2014 - di Mari

LONDRA – Più diete che amanti: è l’amara vita delle donne. Un sondaggio condotto in Gran Bretagna restituisce un ritratto impietoso dell’esistenza femminile, fatta di almeno sedici regimi alimentari e meno di otto partner. 

In media, dice lo studio promosso da un’azienda inglese che produce prodotti dietetici, Forza Supplements, ogni dieta dura un mese, ma c’è anche un 27% di donne che afferma di “rinunciare” prima a seguire un regime ipocalorico, dopo appena una settimana.

Il principale motivo per cui si getta la spugna è la mancanza di forza di volontà, ma a seguire ci sono gli “sgarri” durante le serate fuori con gli amici, che mano a mano diventano sempre più frequenti fino al punto da portare a rinunciare del tutto a fare la dieta.

Tra le motivazioni principali che portano a seguire un rigido regime alimentare la volontà di vedersi meglio, sentirsi più sexy, mentre solo l’1% delle intervistate afferma di voler con questo gesto accontentare il proprio partner.

Quasi tutti gli sforzi sembrano venire premiati: tra le donne che hanno risposto al sondaggio il 92% ha dichiarato di aver perso peso dopo essersi messa a dieta, ma una percentuale sorprendente, ben l’87 per cento, ha dichiarato di fare il conto delle calorie anche dopo aver raggiunto il proprio peso forma.

Un ultimo dato interessante riguarda le fasi della vita in cui si sceglie di seguire un regime alimentare più controllato: le più “attente” non sono le giovani: il 79% delle donne intervistate nel sondaggio ha affermato di essersi messa a dieta di più con l’avanzare degli anni.

 

Tags