Dimagrire dopo le feste? 7 abitudini per perdere peso senza dieta

Dimagrire dopo le feste? 7 sane abitudini per tornare in forma

7 Gennaio 2015 - di Mari

ROMA – Panettoni, capponi, tartine, torroni, cioccolato, cotechino e brindisi, brindisi, brindisi: se le feste di Natale e Capodanno sono state anche (soprattutto) questo per voi, ecco arrivato il momento di tornare in forma. E se non lo sono state, qui ci sono comunque degli ottimi consigli, molto semplici da seguire, per restarci, in forma. 

Semplici abitudini che migliorano il nostro corpo e la nostra salute. Cose facili come bere, dormire, prendersi cura di sé. Per perdere i chili accumulati nei giorni di stravizi senza doversi mettere a dieta.

  1. Fai attività fisica almeno 15 minuti al giorno. Questo non vuol dire che devi per forza andare in palestra. Puoi anche semplicemente fare una passeggiata a passo svelto, andare a fare le commissioni in bicicletta, o fare qualche esercizio a casa. Consigliato un abbinamento di flessioni, addominali, salto della corda (vicini di casa permettendo) e un po’ di stretching.
  2. Se hai il tempo di andare in palestra, non impigrirti. Ricordati che, una volta lì, inizierai a sentirti meglio. L’attività fisica libera endorfine, gli ormoni della felicità.
  3. Mangia in modo sano. Questo non significa rinunciare al cioccolato o alla pasta, ma sapersi limitare, ascoltando il proprio corpo e fermandosi quando è sazio (magari anche un po’ prima). Il vero segreto dei magri è mangiare tutto ma in piccole dosi.
  4. Bevi molta acqua. Fa bene alla salute, alla pelle e aiuta a sentirsi sazi.
  5. Bevi pochi alcolici (o magari nessuno) durante la settimana. Se è vero che, tra aperitivi, cene e altre uscite, durante il week-end è più difficile astenersi da un bicchiere di vino o da un cocktail, almeno durante i giorni lavorativi sarebbe meglio evitare.
  6. Dormi. Non fa soltanto bene alla salute ma anche alla linea. Più si dorme e meno si mangia. E viceversa. 
  7. Ma soprattutto, fai tutto questo per te, perché ti fa bene, ti fa stare bene e ti fa sentire meglio. E non tanto per come appari. Sarai anche più bella (o bello), ma questo sarà solo un effetto secondario.

 

Tags