Dimagrire con le star: segreti di Cameron Diaz, Jessica Biel…

Pubblicato il 22 febbraio 2016 19.00 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2016 18.14

Tags:

 
Dimagrire con le star: segreti di Cameron Diaz, Jessica Biel...

L OS ANGELES  –  Le diete non vi fanno impazzire? Nutrizionisti e dietologi vi fanno venire i brividi? Allora pensate a dimagrire semplicemente seguendo le star che più amate. Da Jennifer Lopez a Sarah Jessica Parker, da Michelle Pfeiffer a Cameron Diaz tutte hanno i loro piccoli segreti per restare in forma.

COLAZIONE – Si parte dal pasto principale della giornata, il più importante. E chi della propria bellezza ha fatto un mestiere lo sa bene. Attrici e cantanti come Blake Lively e Gwen Stefani iniziano la mattina con un centrifugato di frutta e verdura. Il kiwi è perfetto per l’alto contenuto di vitamina C (perfetta contro raffreddori e influenze), i pomodori per il licopene (una manna per la salute), i frutti di bosco per stimolare la circolazione del sangue. Per garantirsi l’effetto bruciagrassi bisogna mangiare entro mezz’ora da quando ci si sveglia, però.

VEGGY – Sono sempre di più le star che hanno detto addio alla carne, scegliendo una dieta vegetariana o quasi. Michelle Pfeiffer, Anne Hathaway e Demi Moore seguono una dieta vegana, quindi non si concedono nemmeno latte, uova e formaggi. Prediligono, invece, frutta secca e cereali integrali, ma anche soia e legumi, senza dimenticare i semi.

PRANZO –  C’è chi, come Cameron Diaz, ha deciso di rinunciare a tutti i carboidrati bianchi, ovvero quelli raffinati, che contengono più zuccheri e meno fibre e sostanze nutrienti. Per una pausa pranzo seguendo questo consiglio si può preparare un’insalata di farro, di riso integrale, di riso saraceno o di avena da condire con delle verdurine crude o appena ripassate in padella. Proibiti sia il sale sia le salse: Anche Jessica Alba li ha eliminati per tornare in forma dopo la gravidanza.

SPUNTINI – Per i fuori pasto ottime le verdure crude (in particolare gambi di sedano), le macedonie di ananas e frutti di bosco e le barrette di farina d’avena, ricca di fibre.  Bene anche smoothies di frutta e frullati, tè verde, tisane non dolcificate o al massimo con un cucchiaino di miele. Se poi volete uno spuntino goloso potete optare per lo yogurt con anacardi e semi di lino: la bellissima Cindy Crawford ne mangia uno al giorno.

CENA – La sera è fondamentale stare attenti. Si può fare come Jessica Biel, che mangia comunque di tutto ma con porzioni dimezzate. Ma soprattutto seguire il consiglio di Penelope Cruz: dopo cena bisogna dormire almeno sette ore. Anche il sonno nutre. E aiuta a perdere peso.