Dieta: vuoi dimagrire? Ecco la spezia che ti fa sentire sazia

Dieta: vuoi dimagrire? Ecco la spezia che ti fa sentire sazia

1 Aprile 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Dieta: vuoi dimagrire? Ecco la spezia che ti fa sentire sazia. Sei a dieta, stai provando a dimagrire ma la fame rischia di rovinare spesso i tuoi buoni propositi? Niente paura: un gruppo di studiosi francesi ha fatto una scoperta che ti aiuterà a non cedere! Hai voglia di dimagrire ma senti sempre fame? Ti sembra di non avere mai la pancia piena? La soluzione c’è ed è lo zafferano!

Estratto dalla pianta Crocus sativus, secondo un recente studio lo zafferano è una spezia che ha un enorme potere saziante. Frédéric Saldmann nel libro “La vostra migliore medicina siete voi!” spiega dell’esperimento effettuato dagli studiosi francesi. Lo studio è stato condotto su 60 donne divise in due gruppi: al primo veniva data un’integrazione di zafferano mentre all’altro un placebo. Risultato? Chi ha mangiato lo zafferano è riuscito a controllare meglio i fattori che provocano l’aumento di peso perché si saziavano prima.
Non ci resta allora che inserire lo zafferano nella nostra dieta quotidiana… in fondo, tentar non nuoce! Perché non provare le 
penne allo zafferano in cartoccio, per esempio?