Dieta del supermetabolismo: come perdere 10 chili in 4 settimane

Dieta del supermetabolismo: perdere 10 chili in 4 settimane mangiando

4 Febbraio 2014 - di Mari

LOS  ANGELES  – Perdere dieci chili in un mese mangiando tanto vi sembra un sogno? Eppure è quello che rende belle e magre star come Jennifer Lopez, Cher e Reese Whiterspoon. Il suo nome è la dieta del supermetabolismo. Il segreto è fare cinque pasti al giorno, tre principali e due spuntini, e non restare mai più di quattro ore senza qualcosa sotto i denti (e nello stomaco), salvo quando si dorme.

Non serve contare calorie o grammi di quello che si mette nel piatto. Basta seguire alcuni consigli.

Innanzitutto non bisogna MAI saltare uno dei cinque pasti. Fondamentale anche fare sempre colazione ed entro mezz’ora da quando ci si sveglia. Ogni giorno bere 30 millilitri di acqua per ogni chilo di peso. Sceglie preferibilmente prodotti biologici e carni senza nitriti e nitrati. Fare esercizio fisico tre volte alla settimana, secondo quanto spiegato qui sotto. 

Sì, perché la dieta del supermetabolismo prevede tre fasi, che vanno rigorosamente rispettate. 

Ci sono poi degli alimenti da evitare: frumento, mais, latticini, soia, zuccheri raffinati, caffeina, alcol, frutta essiccata o spremute, edulcoranti artificiali, alimenti «light» o «dietetici».

Fase 1: lunedì e martedì

Si mangiano carboidrati e verdure. L’obiettivo è stimolare l’organismo a bruciare quello che si mangia.

L’attività fisica consigliata è di tipo aerobico: quindi ok a corse, step, cyclette, tapis roulant e simili.

Fase 2: mercoledì e giovedì

Si mangiano proteine e verdure. L’obiettivo è trasformare il grasso accumulato in muscoli.

L’attività fisica consigliata sono gli esercizi con i pesi. 

Fase 3: venerdì, sabato e domenica

Si mangiano molti grassi sani e verdure, pochi carboidrati e proteine. L’obiettivo è bruciare i grassi. E si iniziano a vedere la pancia sgonfia e meno cellulite.

L’attività fisica consigliata e rilassante: può essere lo yoga, la meditazione, o semplicemente una passeggiata o persino un massaggio.