Dieta per la pelle: 5 consigli per mantenerla tonica e giovane

Pubblicato il 21 luglio 2016 16.00 | Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2016 15.43

Tags:

 
Dieta per la pelle: 5 consigli per mantenerla tonica e giovane

M ILANO – La dieta per la pelle? Ecco gli alimenti che aiutano ad averla più bella, tonica e pulita. Tutto parte da una parola: detox. E come recitava una famosa pubblicità, se si è puliti dentro si è belli fuori. Vediamo allora qualche consiglio per migliorare la pelle del viso e non solo.

  1. ACQUA – La prima cosa da tenere in mente è l’acqua. Bere al mattino, appena svegli, ma anche la sera prima di andare a letto. E, ovviamente, durante il giorno, sia lontano dai pasti sia durante i pasti, non è quello che conta. Anzi. Se è vero che bere durante i pasti gonfia è anche vero che in questo modo si tende a mangiare di meno…
  2. OMEGA 3 – Questi acidi grassi sono i migliori alleati della pelle e dei capelli. Quindi via libera e salmone, sgombro, alici, acciughe, mandorle, noci, nocciole, pistacchi, avocado e semi di tutti i tipi (di chia, di sesamo, di girasole, di zucca…).
  3. VITAMINA A – Grazie al betacarotene frutta e verdura di colore giallo, arancione e rosso sono un’ottima fonte di vitamine in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo. Albicocche, pesche, carote, pomodori, peperoni, meloni aiutano a mantenere giovane la pelle.
  4. TISANE – Decotti ma anche tè verde aiutano a bere di più anche se l’acqua non alletta e sono alleati della pelle e del microcircolo (leggasi: aiutano a combattere la cellulite).
  5. NO AGLI ZUCCHERI – Nemici della pelle, invece, sono tutti gli zuccheri, sia quelli contenuti nei dolci sia quelli delle farine raffinate. Quindi limitare molto biscotti, cracker, caramelle e dolciumi vari.