Dieta in tavola: 7 alimenti che aiutano a dimagrire

Pubblicato il 7 maggio 2015 10.30 | Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2015 08.49

Tags:

di redazione Ladyblitz
 
Dieta in tavola: 7 alimenti che aiutano a dimagrire

R OMA – Perdere peso grazie ad alcuni alimenti che aiutano a dimagrire, a riattivare il metabolismo, a disintossicare l’organismo. Alimenti poveri di calorie e ricchi di sostanze nutritive, che fanno non solo perdere peso, ma rinforzano anche la nostra salute. L’elenco di questi cibi preziosi è stato stilato da Nicoletta Moncalero sull’Huffington Post. Vediamoli insieme.

(LEGGI ANCHE: BERE ACQUA FA DIMAGRIRE)

  1. Mirtilli Rossi: contengono fitonutrienti, delle sostanze antiinfiammatorie chiamate antocianine. Sono ricchi di bioflavonoidi con proprietà antinfiammatorie e antistaminiche. Possono essere assunti freschi, surgelati o essicati: il loro valore nutrizionale non cambia. 
  2. Funghi: ricchi di acqua e sali minerali, con pochissime calorie, se vengono consumati in brodo calmano l’infiammazione ed eliminano i liquidi in eccesso nel corpo. Contengono anche zolfo, ottimo per la pelle.
  3. Semi di chia: sono ricchi di acido-alfa-linoleico, un acido grasso in grado di stimolare il metabolismo. 
  4. Zenzero: favorisce il rilascio degli enzimi digestivi che aiutano a scindere i nutrienti del cibo e libera dal gonfiore intestinale.
  5. Lenticchie: sono ricche di fibre, che limitano gli zuccheri nel sangue. Inoltre stimolano gli ormoni della sazietà.
  6. Pompelmo: contiene degli enzimi che bruciano i grassi e migliorano il metabolismo. Va solo fatta attenzione se si prendono delle medicine, perché può interferire con alcuni farmaci.
  7. Ceci: come le lenticchie anche questi legumi sono ricchi di fibre, grazie alle quali il corpo elimina tossine. Regolano glicemia e insulina, dando energia.