Dieta del riso: dimagrire sentendosi sempre sazi -

Dieta del riso: dimagrire sentendosi sempre sazi

6 Febbraio 2015 - di Mari

ROMA – Dimagrire senza soffrire la fame? Potete provare la dieta del riso. Si perdono fino a due chili a settimana ma non si hanno problemi di stomaco vuoto. Il riso, infatti, è un alimento leggero e duttile: può essere condito con verdure e può essere di diversi tipi, permettendo così un’alimentazione varia e mai noiosa, ma ricca di fibre e, soprattutto, in grado di saziare.

Ovviamente non si parla di risotti al formaggio o altre delizie caloriche. Innanzitutto il riso migliore per chi deve perdere peso è quello integrale, selvaggio, basmati o venere: sono tutte qualità di riso che contengono poco glutine ma molte proprietà nutritive.

La dieta del riso, in realtà, è molto semplice: prevede di sostituire con questo cereale tutti i carboidrati. Quindi addio, per il periodo scelto, a pasta, pane, grissini e cracker. Se proprio si vuole qualcosa da “mordere” si possono mangiare le gallette di riso. Come condimento si consigliano, oltre alle verdure, molte spezie e olio di oliva, limitando il sale. 

Per gli spuntini si consigliano yogurt magro o frutta, ma anche verdura sfiziosa come gambi di sedano o carote.

 

Tags